Dove andare ad Ottobre: 3 proposte per tutti i gusti

Dove andare ad Ottobre: 3 proposte per tutti i gusti

Anche se l’estate non è ancora ufficialmente terminata, a meno che non abbiate già organizzato il prossimo weekend al mare, è l’ora di archiviare le proposte per 2 lettini ed ombrellone nelle più rinomate località marittime italiane e iniziare a concentrarci sui prossimi mesi.

Ad ottobre, mese in genere snobbato per le vacanze, dopo le abbuffate turistiche estive, possiamo trovare molti eventi interessanti, che possono dare un saluto alla movida estiva e aprire ad un divertimento di tipo diverso.

Vi propongo 3 attività per il mese di ottobre, che spaziano nei gusti, ma che possono garantire tanto divertimento.

weekend ad ottobre proposta n. 1

festa della polenta di Soragna

Il 01 ottobre ad esempio si terrà la decantata Festa della polenta di Soragna 2018 .

Anche quest’anno Soragna farà da cornice alla manifestazione gastronomica che vede protagonisti i piatti base della cucina tradizionale della pianura padana come la polenta e il maiale in ogni loro più svariata declinazione.

La manifestazione si svolgerà nell’area feste di via Veneto con numerose iniziative. Il padiglione ristorante è riscaldato con piatti tipici della cucina emiliana e attorno si sviluppano i mercatini e le bancarelle, spettacoli ed animazione country, animazione per i più piccoli.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/FestaDellaPolentaSoragna

Puoi visitare Soragna approfittando del cofanetto Boscologift  Momenti per Due che permette il soggiorno presso la Locanda del Lupo a Soragna.

Il  Day experience per 2 persone al costo di 89,00 euro comprende anche una cena con menu degustazione composto da antipasto locale, primo, secondo con contorno e dessert per continuare ad assaporare i sapori locali. Acqua e calice di vino inclusi.

weekend ad ottobre proposta n. 2

Opera Modigliani alla Reggia di Caserta

Fino al 31 ottobre le opere di Modigliani vi aspettano alla Reggia di Caserta.

Modigliani Opera é un viaggio multisensoriale che, grazie all’ausilio dell’alta tecnologia, immerge il visitatore in una narrazione di suggestioni visive e sonore della vita e del contesto storico artistico di un artista protagonista di una delle pagine salienti della storia dell’arte europea nei decenni della Belle Époque.

La Fondazione Amedeo Modigliani, in collaborazione con ETT e Space, propone un percorso articolato in quattro sale, un laboratorio didattico, una sala con visori VR, una con ologrammi in 4K e un ultimo ambiente da cui si accede a un’arena con schermo a 360° dove viene proiettato un docu-film immersivo della vita e delle opere di Amedeo Modigliani.

Il filo conduttore delle soluzioni visive sarà la metafora dell’occhio, rendendo evidente come l’artista, attraverso il suo occhio, abbia trasformato la realtà in arte.

La mostra è aperta tutti i giorni, escluso il martedì, con orario 8:30 – 19:30

Per usufruire della mostra e della Reggia, per chi viene da fuori, si segnala il Pacchetto REGGIA da 89 euro a coppia presso l’hotel Europa a 5 minuti a piedi dalla Reggia, 250 metri !!!

COSA INCLUDE IL PACCHETTO
Camera Matrimoniale di Categoria Superiore (o Camera Family in caso di bambini)
Colazione
Biglietti per la visita della Reggia di Caserta (Appartamenti, Parco e Giardino Inglese)
Bottiglia di acqua minerale
Kit informazioni sulla città
WiFi, Internet Point

weekend ad ottobre proposta n. 3

Romics ottobre 2018

24° edizione del Romics dal 04/10/2018 al 07/10/2018 alla Nuova Fiera di Roma.

ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e dall’associazione ISI.Urb. A Romics partecipano ogni anno le più importanti aziende del settore in Italia. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

Siete appassionati di fumetti, manga, serie tv e videogiochi?Non perdete allora  il Romics, Festival Internazionale dedicato a fumetto, animazione e games alla Nuova Fiera di Roma.

4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli.

Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

A Romics puoi trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i grandi eventi: la gara cosplay più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra, la Yamato Cup Cosplay International; il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti (acquistabili anche on line):
www.romics.it

Per trovare l’albergo più vicino consulta la pagina

www.romics.it/it/dove-dormire

Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Programma e realizza il tuo prossimo viaggio

Dove andare ad Ottobre: 3 proposte per tutti i gusti ultima modifica: 2018-09-10T16:00:12+00:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.