Allianz Italia premiata per essere la compagnia assicurativa più innovativa

Milano, 27 febbraio 2016 – comunicato stampa

Allianz Italia, la Compagnia di assicurazione guidata da Klaus-Peter Roehler, è stata premiata nei Financial Innovation Italian Award di AIFIn aggiudicandosi i Premi Speciali “Compagnia Assicurativa Innovativa – Customer Panel” e “Compagnia Assicurativa Innovativa – Executive Panel”.

Entrambi i premi sono stati assegnati a seguito di indagini condotte da AIFIn, in collaborazione con MarketLab – Financial Marketing & Research, sull’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Il Customer panel, costituito da un campione di circa 3.000 clienti di banche e assicurazioni e l’Executive panel, rappresentato da 95 manager italiani degli stessi settori di riferimento, hanno indicato Allianz Italia come la Compagnia assicurativa innovativa.

premio innovazione allianzRoberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, alla consegna dei premi Financial Innovation Italian Award, ha sottolineato: “I riconoscimenti speciali che ci sono stati assegnati oggi da AIFIn a seguito di indagini di mercato ci sono particolarmente graditi perché sia i clienti che gli executive interpellati hanno confermato gli sforzi che Allianz Italia sta conducendo ormai da diversi anni, nell’ambito dell’innovazione digitale, al servizio di oltre 7 milioni di clienti e di una rete di circa 3.000 Agenti”.

Durante i lavori della tavola rotonda che si è svolta a seguito dell’illustrazione dei risultati dell’Osservatorio “Innovazione nel settore bancario, assicurativo, finanziario e Fintech 2017”, Felici ha commentato: “L’innovazione per Allianz Italia è innanzitutto frutto di un processo che pervade tutta l’organizzazione perché è ormai diventata parte integrante della nostra cultura. Così, sono nati prodotti come l’offerta modulare Allianz1, la prima soluzione assicurativa ad avere ottenuto un brevetto, e la versione per le PMI, Allianz1 Business, che insieme hanno già conquistato dal lancio circa 370.000 clienti. Fino ad arrivare alla recente App AllianzNOW che consente ai nostri clienti di gestire dallo smartphone ogni eventuale situazione di emergenza e i sinistri in un paradigma innovativo di customer experience digitale”.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale con oltre 140 mila dipendenti al servizio di più di 86 milioni di clienti in oltre 70 diversi paesi. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.900 promotori finanziari, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd.

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.