ELLE DAILY quotidiano alla Festa del Cinema di Roma

La Festa del Cinema di Roma 2023 si svolgerà  all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 29 Ottobre, con un giorno in più di programmazione rispetto alle passate edizioni.  Film, anteprime, documentari, incontri con il pubblico, un red carpet tra i più grandi al mondo per ospitare centinaia di protagonisti: una festa che coinvolge sempre più tutta la Capitale, con eventi nei luoghi più significativi della città.

Elle porta la propria passione per il cinema alla 18ma edizione della Festa del Cinema di Roma. Una presenza confermata dalla seconda edizione di “Elle Daily Roma”, da un’edizione di “Parla con Elle” dedicata a Paola Cortellesi e uno speciale tutto dedicato alla manifestazione sul numero di Elle in edicola questa settimana

festa del cinema di roma 2023

Per raccontare tutto questo c’è Elle Daily Roma, daily ufficiale dell’evento, già affermatosi in altre manifestazioni cinematografiche di respiro internazionale, come la  Mostra del Cinema di Venezia dove Elle Daily ha debuttato 4 anni fa. 

Elle Daily Roma sarà un tabloid quotidiano print e digital realizzato “in diretta” dalla Festa, guida imperdibile per raccontare il mondo dell’entertainment in puro stile Elle: un approccio giornalistico rigoroso che bilancia informazione, opinione, approfondimento e glamour.

La redazione, guidata da Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment di Hearst, ospitata nella lounge presso l’Auditorium della Musica grazie alla collaborazione con FS Italiane, proporrà ogni giorno interviste, schede di film, rubriche, recensioni, curiosità dietro le quinte e commenti di stile. Particolarmente curato l’aspetto visivo, a partire dalla cover con lo scatto esclusivo ai personaggi del giorno.

Con dieci edizioni quotidiane, il tabloid ufficiale dell’evento verrà distribuito in versione cartacea nei punti nevralgici della manifestazione e ricevuto quotidianamente da tutti gli accreditati alla festa del cinema. Inoltre potrà essere scaricato in versione sfogliabile su elle.com/it 

Elle Daily Roma è anche un importante progetto digitale su elle.com/it: una intensa produzione di contenuti originali della redazione che alimenterà una ricchissima collection dedicata a tutto quanto avverrà nelle giornate della Festa e uno speciale social sui profili IG e FB.  A questo si aggiunge un video quotidiano del meglio della giornata realizzato grazie alla partnership con Revlon.

A rimarcare la presenza di Elle alla Festa del cinema ci sarà anche un’edizione speciale di Parla con Elle, il format che vede Piera Detassis dialogare con i grandi protagonisti del cinema italiano.

Il 20 ottobre alle 18 all’Hotel Saint Regis l’appuntamento sarà con Paola Cortellesi alla sua prima prova di regia con “C’è ancora Domani”, film di apertura della Festa del cinema.

Partecipano all’incontro Riccardo Iacona, giornalista e Giulia Minoli, Presidente dell’Associazione Una Nessuna Centomila dedicata alla prevenzione ed al contrasto della violenza sulle donne.

Il cinema è anche protagonista del numero in edicola  – e in digitale – di questa settimana. Lo speciale dedicato all’evento pubblica interviste esclusive alle protagoniste della Festa del Cinema, il programma dei film e un focus su  “Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela di Festa del cinema, nei cui spazi sarà quotidianamente distribuito Elle Daily e il numero del magazine.

ELLE DAILY quotidiano alla Festa del Cinema di Roma ultima modifica: 2023-10-17T19:11:41+02:00 da Redazione