Borse di studio per il Master Medea Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente.

Eni mette a disposizione borse di studio destinate a giovani studenti meritevoli.
Il master è rivolto a candidati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia italiani che stranieri.

L’ammissione al Master prevede una borsa di studio che copre la tassa d’iscrizione (25.000 €) e include un contributo spese mensile di 700 €.

Per i candidati italiani, i requisiti richiesti sono:

  • possesso di diploma di laurea in economia o ingegneria conseguita in Italia (laurea Magistrale) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100);
  • età inferiore ai 28 anni al 31/12/2017.

Scadenza presentazione domande 30 aprile 2017.

Il corso del master è riservato a giovani laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities e organismi del settore energetico e ambientale. Il MEDEA propone un programma di Business Administration in Energy Industry articolato su due indirizzi di studio: Global Energy e Managing Technical Assets. I due programmi condividono una parte rilevante degli insegnamenti e prevedono tre fasi di studio, caratterizzate da livelli di specializzazione e di operatività crescenti. I corsi iniziano in genere a metà settembre e terminano il 30 giugno. Nonostante siano tenuti in inglese, per gli allievi non italiani è previsto un corso intensivo di lingua italiana durante l’estate che precede il Master. L’organizzazione degli insegnamenti e l’attività di studio richiedono la partecipazione a tempo pieno. Agli allievi che superano le prove d’esame viene conferito il Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA).

Borsa di studio Medea

Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il luglio precedente l’inizio dei corsi.

Per i candidati non italiani si richiede di norma:

  • Il possesso di diploma di laurea (a partire dalla seconda classe superiore o equivalente), conseguito presso un’università riconosciuta, nelle facoltà di economia, finanza, economia aziendale, management, ingegneria, matematica, fisica, chimica, geologia, statistica
  • età inferiore ai 32 anni
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

La domanda di partecipazione e le selezioni

I candidati possono inviare la domanda di ammissione tramite il sito www.eni.com. Il termine per la presentazione è specificato nel bando annuale. La fase finale della selezione avrà luogo a San Donato Milanese, oltre che in altre sedi Eni nel mondo in cui si rendesse necessario.

maggiori informazioni qui.

2 Replies to “Borse di studio per il Master Medea Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente.”

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.