Le nuove spunte Blu (e non solo) di Twitter

Twitter ha recentemente introdotto nuove spunte colorate per i suoi utenti: Blu, Oro e Grigio. Queste spunte sono disponibili attraverso diversi servizi di abbonamento e offrono una serie di vantaggi esclusivi.

Gli influencer hanno sempre ricercato il badge blu su Twitter perché indica che il loro profilo è autentico e attivo. Il badge blu può anche aggiungere credibilità o credibilità percepita al proprio profilo. Questo può aiutare ad attrarre sponsorizzazioni, leadership di business e reddito.

Finora per ottenere la spunta blu era necessario verificare la propria identità reale. Con l’arrivo di Musk a capo di Twitter tutto è cambiato: la spunta blu è per tutti, ma a pagamento e si sono aggiunti altre medaglie di colore diverso.

Il nuovo corso di Twitter

Le nuove regole saranno definitive dal 01 aprile 2o23 (e no, non è uno scherzo). Gli attuali possessori della spunta blu che a quella data non avranno pagato il loro abbonamento saranno declassati a utenti ‘normali’.

nuovi badge twitter

Distintivi Twitter blu, oro e grigio: come ottenerli e il loro costo

Twitter ha recentemente introdotto nuovi badge per i suoi utenti: blu, oro e grigio. Questi badge sono disponibili tramite diversi servizi di abbonamento.

Distintivo blu di Twitter

Il badge Blue è disponibile tramite un abbonamento a Twitter Blue. Questo servizio è disponibile a livello globale e offre diverse funzionalità esclusive come la modifica dei tweet entro 30 minuti dalla pubblicazione, l’annullamento dei tweet dopo la pubblicazione, il caricamento di video più lunghi (fino a 60 minuti), il tweeting con una lunghezza massima di 4.000 caratteri e l’autenticazione a due fattori con SMS (senza spunta blu è comunque possibile l’autenticazione a due fattori tramite un app OTP). In Italia il costo di un abbonamento Twitter Blue è di 9,76 euro da web e 11 euro da mobile (Android/iOS) con abbonamento mensile oppure 102,48 euro da web e 114,99 euro da mobile con abbonamento annuale.

Distintivo d’oro di Twitter

Il badge Gold è disponibile tramite un abbonamento a Twitter Verified Organizations. Questo servizio è per le aziende e offre un segno di spunta dorato ufficiale sui profili aziendali. In Italia il costo di questo servizio è di 950 euro/mese per l’account base e di 50 euro/mese per ogni account affiliato.

Distintivo grigio di Twitter

Il badge grigio è disponibile per le istituzioni governative tramite una richiesta di badge grigio. Il costo è lo stesso dei badge oro.

In sintesi, Twitter offre ora tre nuovi badge: blu, oro e grigio. Questi badge sono disponibili tramite diversi servizi di abbonamento a costi variabili.

Bisogna vedere quanti saranno disposti a pagare un abbonamento (anche molto costoso in caso di aziende ed enti) per avere un piccolo disegno accanto al nome e nuove funzioni che di fatto stravolgono l’uso abituale di twitter.

Le nuove spunte Blu (e non solo) di Twitter ultima modifica: 2023-03-27T08:46:13+02:00 da Redazione