I blogs da seguire della scorsa settimana (7-13 marzo)

Fai la lista regalo da Telethon!

Con una Lista Regalo Telethon puoi festeggiare le occasioni speciali della tua vita condividendo con i tuoi amici e familiari l’emozione di sostenere insieme la ricerca sulle malattie genetiche rare. Creando sul sito la Lista Regalo sceglierai i regali virtuali Telethon che più ti piacciono da inserire nella tua Lista, potrai personalizzarla ed invitare via email o social i tuoi amici e parenti a partecipare. Riceverai dei regali originali e di valore che faranno avanzare la ricerca verso nuovi traguardi.

Prezzi Aggiornati Renault Clio

Per comprare una Renault Clio 5 al costo di listino adesso servono minimo 17.200 euro per la versione EQUILIBRE SCe 65, fino ad arrivare ad un massimo di 25.850 euro per la versione R.S. LINE MY22 E-TECH Hybrid 145, accessori non inclusi a parte e nelle colorazioni base.

Da aggiungere al costo di listino il costo della messa su strada di 722,60 euro, per qualsiasi versione.

Vediamo il nuovo listino prezzi per la Renault Clio 5 ed il costo delle possibili personalizzazioni da richiedere al momento dell’ordine.

I valori BMI e BAI del tuo peso

Il peso restituito dalla bilancia non è un valore oggettivo: per me che sono alto 1,80 metri 75 chili di peso possono andare bene, ma non vanno bene per una persona una decina di centimetri più bassa.

Quindi il peso deve essere rapportato alla propria persona, prima di trarre delle conclusioni. Per fortuna è relativamente semplice.

Puoi usare un calcolatore online per BMI e BAI (continua a leggere e ti spiegherò a cosa si riferiscono), i due metodi di calcolo più comuni ed utilizzati per una valutazione generale della forma fisica di un individuo e di disturbi come il sovrappeso e l’obesità.

Ti piace pescare? Ti piaceranno questi libri sulla pesca in mare

Chiunque voglia praticare pesca sportiva non può proprio fare a meno di tutta una serie di fondamenti e nozioni: le tecniche più efficaci da poter adottare, certo, ma anche le esche e gli strumenti migliori, gli eventuali divieti, le differenze tra i vari ambienti e i periodi dell’anno più adatti per poter scovare determinate specie. La conoscenza di queste ultime, in particolare, permette di calibrare molti dei precedenti fattori per poter conciliare successo e divertimento.

Per imparare l’arte della pesca ti consiglio di leggere 4 libri con tutti i segreti di esperti pescatori.

Real Madrid e PSG hanno dato spettacolo

Se siete tifosi di calcio e non avete visto la partita di Champion’s Real Madrid – PSG mi dispiace veramente per voi. E’ stata una partita storica, con azioni funamboliche e spettacolari dove i singoli giocatori hanno dato prova di grandi doti tecniche e fisiche senza togliere nulla al gioco di squadra corale. Veramente una partita da far vedere a tutti per capire la bellezza del calcio.

Il racconto della partita e delle prodezze dei campioni.

Crisi energetica europea: il piano della commissione europea

Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione, ha dichiarato: “Dobbiamo diventare indipendenti dal petrolio, dal carbone e dal gas russi. Non possiamo assolutamente fare affidamento su un fornitore che ci minaccia esplicitamente. Dobbiamo agire ora per attenuare l’impatto dell’aumento dei prezzi dell’energia, diversificare le fonti di approvvigionamento di gas per il prossimo inverno e accelerare la transizione verso l’energia pulita. Quanto più velocemente passeremo alle energie rinnovabili e all’idrogeno, associati a una maggiore efficienza energetica, tanto più velocemente saremo di fatto indipendenti e in controllo del nostro sistema energetico.

Il piano prevede l’affrancamento dal gas russo entro il 2020.

Come si conserva e come essiccare la pasta fresca fatta in casa

Se volete mantenere la pasta fresca sappiate che non si conserva a lungo, va messa coperta in contenitori o vassoi in frigo, ma tenderà comunque un po’ ad asciugarsi e va consumata entro 48 ore controllando non faccia condensa che favorisce le muffe; mai mettere la pasta scoperta in frigo perchè a rischio contaminazione batterica.

Il metodo migliore per conservarla fresca è la congelazione ben distanziata su vassoi per poi trasferirla in sacchetti o contenitori a chiusura ermetica.

Congelare è praticamente obbligatorio per la pasta ripiena come i ravioli ma possiamo congelare praticamente tutta la pasta, specie quella all’uovo che molte persone non si fidano a far essiccare all’aperto soprattutto nella stagione calda.

Se come me non avete posto in freezer e non avete la macchina da sottovuoto ma volete conservare la pasta per tutta la settimana e oltre l’unica alternativa è l’essiccazione.

L’essiccazione della pasta è più difficoltosa di quello che può sembrare, vi spiego il procedimento nell’articolo.

I dubbi sul bollo delle fatture OSS / IOSS

In merito ai regimi regimi IVA OSS/IOSS  resta il dubbio se le operazioni sono soggette ad imposta di bollo oppure no.

Per adesso abbiamo solo valutazioni di carattere interpretativo, in assenza di specifiche circolari di chiarimento.

I soggetti passivi che opteranno per uno dei due regimi dovranno semplicemente effettuare una dichiarazione online, a cadenza trimestrale (mensile per IOSS), per comunicare tutte le operazioni effettuate verso l’estero e assolvere all’imposta dovuta nei vari Stati membri tramite un unico versamento nel Paese di registrazione. 

Puoi leggere i pareri sull’asservimento dell’imposta di bollo per le fatture OSS/IOSS nell’articolo.

Perché il volante vibra?

Mentre guidi senti il volante che vibra tra le mani? Le cause più comuni di un volante tremante sono spesso legate allo stato degli pneumatici:

  • ruote sbilanciate
  • ruote non allineate
  • danni agli pneumatici
  • cerchione piegato
  • cuscinetto ruota difettoso
  • dadi allentati
  • pneumatici sgonfi
  • pneumatici troppo gonfi

Nell’articolo vengono esaminate le singole casistiche.

Come gestisco la privacy per i banner pubblicitari

La maggior parte dei banner pubblicitari che vedi sono personali, basati sui tuoi interessi e sulle tue abitudini (o per lo meno tentano di farlo). Si chiama pubblicità comportamentale ed è vantaggiosa per te e per gli inserzionisti: vedi solo pubblicità nella tua sfera di interesse, e per gli inserzionisti è più facile che tu faccia attenzione al messaggio.

La pubblicità comportamentale (o pubblicità legata all’interesse) è configurata in modo da limitare il più possibile intrusioni di privacy, anche se l’utilizzo del tuo pc da parte di estranei potrebbe portarli a conoscenza che sei particolarmente interessato ai viaggi in oriente o alla cucina vegana, ad esempio.

Nell’articolo viene spiegato come gestire i dati della pubblicità basata sui tuoi interessi.

Offerta FWA Vodafone

Vodafone Casa Wireless +27,90AL MESE Spedizione Gratuita Periodo di prova 1 Mese senza vincoli

+ REGALO AMAZON.IT DA 100€ Solo se attivi l’offerta online. Entro 45 giorni dall’attivazione, riceverai una mail con le istruzioni per richiedere il premio.

+ PROVA UN MESE Se cambi idea hai la libertà di disattivare l’offerta senza addebito di rate residui o penali.

Dettagli dell’offerta Vodafone nell’articolo di fissoapoco.it, il sito di riferimento per le offerte di telefonia fissa.

Come usare Telegram per i tuoi affari online

canali Telegram sono utili come strumento per la distribuzione di contenuti a un vasto pubblico poiché aiutano le persone o i marchi a rimanere in contatto diretto con i loro follower.

un canale Telegram corrisponde a una fan page di Facebook su cui si condividono contenuti per i follower. A differenza di Facebook però i canali di Telegram prevedono la funzionalità di messaggistica istantanea, a costo zero indipendentemente dalla quantità di contenuti condivisi o dal numero di iscritti.

Oltre a diffondere istantaneamente il contenuto tra un numero illimitato di membri, l’app consente di monitorare facilmente il numero di spettatori. Ogni canale Telegram viene fornito con il proprio link pubblico o privato in modo che chiunque possa unirsi al canale, tramite link o tramite ricerca, e rimanere aggiornato sulle tue condivisioni.

Continua a leggere per sapere come usare i canali Telegram con profitto per la tua attività.

Come trasformare la Fire Stick Amazon in una consolle per Videogame

Con la mia tv, la Amazon Fire Stick e un paio di programmi dedicati ho fatto diventare la mia tv una stazione di retrogames!

Adesso vi spiego di cosa avete bisogno se anche voi avete nostalgia di Street Fighter, Pacman, Boulder Dash o qualche altro gioco con cui passavate ore in sala giochi da ragazzi.

La Fire Stick si presta bene ad essere utilizzata con i videogiochi perché è nativamente collegabile via bluetooth ai controller di gioco, ad esempio quelli della PS4 che prendo in prestito da mio figlio. Quindi si gioca senza cavi.

Se anche tu vuoi giocare ai videogiochi di quando eri ragazzo leggi questa guida.

La rotazione degli pneumatici

Il sito infogomme.it ci spiega i diversi tipi di rotazione degli pneumatici: consiste nel cambiare posizione degli pneumatici ogni 10mila km per fare in modo che l’usura sia bilanciata su tutti e quattro gli pneumatici. Senza rotazione avremmo pneumatici tutti usurati su un lato e quasi nuovi sull’altro, riducendo di molto il periodo di vita degli stessi. Non ruotare gli pneumatici quindi è un comportamento antieconomico e antiecologico, oltre a non avere il meglio disponibile per la propria guida.

Senza equilibratura la rotazione non è un lavoro ben fatto e probabilmente si perde il vantaggio di girare gli pneumatici perché non viene garantita l’usura omogenea delle gomme, quindi la rotazione deve essere effettuata presso un gommista.

Anche dal punto di vista economico fare da soli non è un gran risparmio: ho speso 25 euro, rotazione ed equilibratura, attendendo in officina circa 40 minuti.

I blogs da seguire della scorsa settimana (7-13 marzo) ultima modifica: 2022-03-14T09:26:46+01:00 da Redazione