Libero e Virgilio Mail ancora in tilt: utenti senza posta elettronica da due giorni

Questa è una copia di – Libero e Virgilio Mail ancora in tilt: utenti senza posta elettronica da due giorni – proveniente da www.palinsesto.altervista.org,
Leggi l’articolo completo sul blog originale

E’ successo ancora una volta, a pochi mesi di distanza. Ed è successo ancora praticamente nello stesso modo.

I servizi di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail, gestiti da Italiaonline, sono ancora inaccessibili per milioni di utenti italiani. Nel momento in cui scrivo, pomeriggio del 16 giugno, si tratta del secondo giorno consecutivo di down, dopo il primo intervento di manutenzione evolutiva avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 giugno.

Gli utenti non riescono ad accedere alle proprie caselle di posta, a leggere le vecchie email o a inviarne di nuove. Il portale DownDetector ha registrato oltre un migliaio di segnalazioni di anomalie nelle ultime 24 ore.

Il servizio è parzialmente accessibile via app, ma presenta problemi via web.

Italiaonline ha comunicato che il disservizio è dovuto a delle “instabilità” dell’infrastruttura email, che hanno richiesto una sospensione temporanea del servizio. L’azienda ha fornito un numero verde per chiedere informazioni: 02-83 90 55 21.

Non è stata però indicata una data precisa per il ripristino della normalità.

mail virgilio e libero down

Si tratta dell’ennesimo guasto che colpisce i servizi di Libero e Virgilio, usati da circa 9 milioni di italiani. A fine gennaio, le caselle di posta erano rimaste bloccate per diversi giorni, causando gravi disagi e richieste di risarcimento.

Gli utenti esprimono la loro frustrazione sui social network, lamentando la scarsa trasparenza e assistenza da parte di Italiaonline.

Il comunicato di Italiaonline sul disservizio delle email Virgilio e Libero

Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail / Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati.

L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità.

Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio.

I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali.

Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21 attivo dalle 8:00 alle 22:00 oppure contattarci tramite il sito Libero Aiuto: https://aiuto.libero.it / https://aiuto.virgilio.it

A seguito dei frequenti disservizi, gli utenti potrebbero pensare di aprire nuovi account di email gratuiti su altri provider, come Gmail, Outlook o Yahoo, che offrono maggiori garanzie di affidabilità e sicurezza.

L’articolo Libero e Virgilio Mail ancora in tilt: utenti senza posta elettronica da due giorni proviene da Cosa succede su Internet.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Libero e Virgilio Mail ancora in tilt: utenti senza posta elettronica da due giorni ultima modifica: 2023-06-16T21:01:33+02:00 da Blogs Da Seguire