VPN tutti le usano

L’uso delle VPN si è molto esteso e sempre più utenti ne fanno l’uso più disparato, tanto che ormai molti si collegano ai siti internet più frequentati dimenticandosi di sconnettersi dalla propria VPN.

Questa è la mia spiegazione al fatto che guardando i dati analytics di tutto i miei blog assolutamente incentrati sui visitatori italiani, vedo che molti visitatori sembrano provenire invece da stati esteri.

Visto che visitatori dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Belgio non avrebbero interesse in così tanti a leggere il mio articolo sul Bonus Vacanze o sul superbonus al 110% è logico pensare che siano utenti italiani che si collegano ad internet usando una VPN.

Perché ti serve una VPN

L’utilizzo tipico di una VPN è quello di bypassare le limitazioni geografiche.

Ad esempio può aiutarti ad accedere ad una trasmissione sportiva locale non disponibile nel tuo paese. Una rete televisiva come NBC potrebbe non essere disponibile per la visualizzazione se si è fuori dagli Stati Uniti. Una VPN è in grado di rendere possibile la visualizzazione aggirando il blocco geografico.

Ma se questo è l’uso più comune di una VPN in realtà non è la sua funzione principale. Quando si pensa a una VPN bisogna innanzitutto capire che si tratta di una soluzione per la propria privacy. L’utilizzo principale di una VPN deve essere quello di proteggere l’utente e i suoi dati, garantendo un utilizzo sicuro di Internet qualunque sia l’attività.

Un elemento chiave di una VPN è la crittografia avanzata e questo significa che ogni ultimo bit di traffico inviato attraverso la VPN è illeggibile da chiunque lo intercetti.


Leggi l’articolo completo sul blog originale

consigli per blogger neofiti, un po’ di SEO e tanto WordPress

VPN tutti le usano ultima modifica: 2020-08-01T17:44:40+02:00 da Blogs Da Seguire