Aggiungi il tuo sito alla directory

Aggiungi il tuo sito alla directory

Su offertalink.it abbiamo un servizio directory che attualmente ha segnalato più di 1560 siti e ne aggiunge di nuovi settimanalmente. E’ un servizio richiesto da chi vuole aggiungere backlink ai propri siti web.

Il mio ultimo progetto www.lamiaduster.it dedicato alla Dacia Duster ha una partenza molto lenta e perciò ho deciso di fare un po’ di sottoscrizione alle directory web nel tentativo di far salire la url nei risultati di ricerca.

Naturalmente il sito è già segnalato nella mia dir e gli articoli nella segnalazione articoli di offertalink.it, ma non basta.

Quindi ho ripreso la mia vecchia lista di directory web che ho molto utilizzato in passato e che era un po’ di tempo che non utilizzavo ed ho iniziato il certosino lavoro di segnalazione del mio nuovo dominio.


Le directory non esistono più

In una lista di circa 60 directory italiane che utilizzavo normalmente ne sono rimaste una manciata, le altre sono per la maggior parte abbandonate.

Molti degli indirizzi che avevo non sono più raggiungibili. Altri indirizzi hanno cambiato la loro funzione e sono diventati dei blog, senza più il servizio di segnalazione directory. Altri domini ancora sono stati ricomprati dopo che erano stati dismessi e dove prima c’era una directory adesso c’è uno store online di scarpe da ginnastica.

La DIR di offertalink.it è rimasta una delle poche attive nel panorama delle directory italiane.

directory offertalink.it

Una volta terminata la mia lista di storiche Directory ho provato a fare qualche ricerca su google, ma non ho avuto ulteriori risultati. Nessuno più mette online directory e chi lo aveva fatto ha rinunciato.

La mia ricerca è finalizzata a directory Free, gratis da usare, senza obbligo di link di ritorno, senza registrazione e senza vincoli particolari da rispettare per segnalare nuove URL.

Ho poi cercato nella sezione SEO della directory di offertalink.it ed ho scoperto che anche tra le segnalazioni fatte ben poche possono ritenersi delle directory web a tutti gli effetti. E’ stato abbastanza deludente.

In effetti tenere attiva una directory non porta nessun guadagno. L’utente tipo è il webmaster che cerca weblink e una volta assolto il suo servizio non clicca assolutamente sui banner pubblicitari. Un inserimento a pagamento dei nuovi domini non avrebbe nessun futuro. Quindi senza ritorno economico, sono veramente in pochi quelli disposti a pagare un dominio e la manutenzione per tenere viva una directory.

Non a caso la nostra directory è un servizio a corredo di altri, come il blog e la vendita di post su qualche decina di altri blog collegati.

Ma le directory rimangono ancora oggi uno strumento valido per la diffusione dei backlink e la loro struttura organizzata per categorie piace molto a google ed agli altri motori di ricerca. Quindi come servizio ha ancora una sua validità. Il fatto che online ce ne siano sempre meno non giova a nessuno, neanche a chi come me ne mantiene una online, perché non sono servizi che soffrono della concorrenza.


Segnalazione directory

Ci sono ancora directory web attive online? In uno spirito di collaborazione tra lavoratori del web, avete voglia di segnalare nei commenti le directory che conoscete e che sono ancora con il servizio attivo?

Parlo di directory FREE, dove non è richiesto il link reciproco, non è richiesta registrazione, e la procedura di registrazione non abbia vincoli.

Ecco intanto la lista a cui sono riuscito a segnalare il mio blog:

Attendo le vostre segnalazioni.

The post Aggiungi il tuo sito alla directory appeared first on Offerta link – link per tutti i siti.

Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

consigli per blogger neofiti, un po’ di SEO e tanto WordPress

Aggiungi il tuo sito alla directory ultima modifica: 2020-05-18T16:07:04+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.