Tv 4k guida all’acquisto

Tv 4k guida all’acquisto

Il 2019 è l’anno dei televisori Ultra HD (4K). Quest’anno il 4K raggiunge anche i modelli di fasce di prezzo più economiche e contemporaneamente aumenteranno le trasmissioni 4K per sfruttare al meglio la qualità dell’immagine.

I televisori 4K sono strettamente legati alle funzioni SmartTv, ossia alla possibilità di essere collegati ad internet. Infatti la maggior diffusione di video 4K al momento è garantita dai servizi di cinema in streaming come Infinity e Chili.

Cosa è il 4K

I TV UltraHD hanno una risoluzione 4 volte superiore a quella di un display in Full HD 1080p. Con 8 milioni di pixel (un display Full HD ha 2 milioni di pixel) i nuovi Tv 4K raggiungono un livello di dettaglio grafico mirabolante ed una profondità di immagine che ha anche a suo modo contribuito allo scarso successo dei televisori 3D (funzione comunque presente in molti modelli).

Anche se già esiste la tecnologia 8K, la 4K sarà ancora per qualche hanno la regina del mercato tv.

Naturalmente per vedere in 4K è necessario un video predisposto per questo tipo di tecnologia, altrimenti il 4K non aggiunge nulla alla nitidezza delle immagini. Ma come già successo con l’ HD sarà la diffusione nelle case dei televisori adatti a spronare la produzione di video nello stesso formato.

4K: quale modello acquistare

Un buon televisore deve avere il giusto compromesso tra:

  • estetica (deve fare bella figura nel nostro salotto)
  • tecnologia (LED o OLED)
  • funzionalità (smart tv, 3D, e per il 4K la funzione gaming se si pensa di utilizzare la tv con consolle di gioco)
  • audio, perché anche una qualità eccelsa del suono è utile per apprezzare un film

Scopri nell’articolo su LATV3D.IT  quale tv 4K scegliere.

L’articolo Tv 4k guida all’acquisto proviene da La Tv 3D.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Tutto sui televisori 3D

Tv 4k guida all’acquisto ultima modifica: 2019-06-03T19:12:21+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.