Come usare una VPN con la smart-tv

Quello che ha determinato in parte il fallimento della tv 3D, ossia la mancanza di contenuti, non è successo per le smart-tv che possono utilizzare diversi servizi di streaming (Netflix, Infinity, Amazon Video, Chili) che offrono serie tv e film di grande successo.

La smart-tv è semplice e divertente, ed offre sempre qualcosa da vedere. Se però sei un amante delle serie tv in lingua originale o cerchi contenuti particolari, non trasmessi in Italia, hai bisogno di una VPN.

Perchè hai bisogno di una VPN per la tua Smart TV

collegamento VPN

Molti conoscono il termine VPN perché utilizzano già questa tecnologia utilizzando internet sul computer. Spesso i contenuti dei siti web (e allo stesso modo dei servizi di streaming) sono filtrati in base alla regione geografica da cui si collega l’utente. Per semplificare alcuni contenuti web e video sono riservati solo agli statunitensi e chi risiede in Europa non vi può accedere.

Per ovviare a questo inconveniente piuttosto fastidioso si usa un software VPN che si collega ad internet in modo da attribuire il collegamento dell’utente come proveniente da un’altra zona geografica, quella più adatta a fruire del contenuto.

Il software VPN (Virtual Private Network) funziona reinstradando la connessione tramite un server alternativo per accedere a app e siti Web online. Inoltre viene assegnato un nuovo indirizzo IP (in base alla zona geografica) e il passaggio dei dati può venire crittografato.

L’uso di una VPN con una Smart TV ha quindi il vantaggio di sbloccare i contenuti geograficamente bloccati dal servizio di streaming.

Utilizzando una VPN per allocare un IP da un server esterno, si accede senza problemi ai cataloghi accessibili alla zona geografica del server utilizzato. Quindi se vuoi accedere ad usa serie-TV visibile sono con Netflix USA, utilizzando una VPN potrai simulare un collegamento dagli Stati Uniti e vederti tranquillamente la serie TV (in lingua originale).

Come installare una VPN sulla Smart TV

Troverai le soluzioni per utilizzare una VPN con la smart TV nell’articolo originale su www.latv3d.it.

L’articolo Come usare una VPN con la smart-tv proviene da La Tv 3D.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Tutto sui televisori 3D

Come usare una VPN con la smart-tv ultima modifica: 2019-07-11T19:06:53+02:00 da Blogs Da Seguire