Sky elimina il canale sky3D

Sky elimina il canale sky3D

Si deve riconoscere che Sky ci ha creduto molto nel 3D, tanto da pensare che i suoi clienti fossero disposti a pagarlo a parte, oltre il costo del normale abbonamento. 5 euro al mese per vedere il canale Sky3D dove a rotazione vengono trasmessi film, documentari, programmi per bambini e sport, tutto in 3D.

Ci ha creduto parecchio tanto da produrre filmati per Sky Arte in 3D ed anche partite di calcio, tentando di sfondare nel 3D attraverso lo sport più amato dagli italiani.

Ma i risultati non sono stati incoraggianti, e dal 16 gennaio prossimo chiude Sky3d.

Non è un addio definitivo al 3D, perchè chi è dotato di un tv 3D potrà trovare ancora film in 3D attraverso l’on demand, ma è un sicuro ridimensionamento. Ad esempio la visione 3D sarà riservata a chi ha un abbonamento cinema, pertanto, anche se non annunciato, sarà improbabile vedere sport in 3D.

chiude sky 3d

Dal 16 gennaio 2018 la programmazione 3D sarà disponibile esclusivamente su Sky On Demand per tutti i clienti con Sky Cinema e senza alcun costo. il 3D sarà incluso nell’abbonamento Cinema, e non si dovranno più pagare 5 euro mensili aggiuntivi.

Il servizio Sky On Demand è attivabile gratuitamente con decoder My Sky e Sky Q e con la disponibilità di un abbonamento internet.


Se sei tra i pochissimi che hanno attivato un abbonamento 3D, a partire dalla fattura emessa dopo il 16 gennaio 2018, non comparirà più la voce Sky 3D e il relativo importo del servizio.
Se sei un cliente con Sky Cinema e con servizio Sky On Demand attivo, potrai continuare a vivere l’esperienza della terza dimensione, senza alcun costo nella sezione Cinema di Sky On Demand all’interno della collezione Cinema 3D.

sky3d solo on demand

La disponibilità di film in 3D dipenderà dalla produzione degli stessi da parte della major cinematografiche e sappiamo già che si stanno notevolmente riducendo le produzioni in 3D. Sicuramente non ci saranno più contenuti prodotti direttamente da Sky.

Con la chiusura del progetto Sky 3D possiamo tranquillamente dire che non esistono più fonti video per il nostro tv 3D di casa ad esclusione dei bluray, commercio anch’esso legato alle uscite al cinema. Molto presto il tasto 3D sul nostro telecomando sarà del tutto inutile.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Tutto sui televisori 3D

Sky elimina il canale sky3D ultima modifica: 2017-12-28T14:18:43+01:00 da Blogs Da Seguire