Intrattenimento: nasce Warner Bros. Discovery

Venerdì 08 aprile Discovery, Inc. e AT&T Inc. hanno annunciato di aver chiuso la transazione per unire l’attività WarnerMedia con Discovery. La combinazione crea una principale società globale indipendente di media e intrattenimento, Warner Bros. Discovery, Inc.

Warner Bros. Discovery creerà e distribuirà il portafoglio più completo e differenziato al mondo di contenuti, marchi e franchise attraverso televisione, film e streaming. La nuova società combina le risorse di intrattenimento, sport e notizie premium di WarnerMedia con le principali attività internazionali di saggistica e intrattenimento e sport di Discovery, tra cui Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV , Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e altri.

WBD Warner Bros. Discovery Inc

Discovery, Inc. è un leader globale nell’intrattenimento reale, al servizio di un pubblico appassionato di superfan in tutto il mondo con contenuti che ispirano, informano e divertono. Discovery offre oltre 8.000 ore di programmazione originale ogni anno e ha la leadership di categoria in generi di contenuti profondamente amati in tutto il mondo. Disponibile in 220 paesi e territori e quasi 50 lingue, Discovery è un innovatore della piattaforma, che raggiunge gli spettatori su tutti gli schermi, compresi i prodotti TV Everywhere come il portafoglio di app GO; servizi di streaming diretti al consumatore come discovery+, Food Network Kitchen e MotorTrend OnDemand; contenuti digitali e social di Group Nine Media; una storia naturale storica e una partnership di contenuto fattuale con la BBC; e un’alleanza strategica con PGA TOUR per creare la casa internazionale del golf.

Il portafoglio di marchi premium di Discovery include Discovery Channel, HGTV, Food Network, TLC, Investigation Discovery, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel e la JV multipiattaforma con Chip e Joanna Gaines, Magnolia Network, oltre a OWN: Oprah Winfrey Network negli Stati Uniti, Discovery Kids in America Latina ed Eurosport, il principale fornitore di sport premium di rilevanza locale e sede dei Giochi Olimpici in tutta Europa.

A proposito di Warner Bros. Discovery 

Disponibile in più di 220 paesi e territori e in 50 lingue, Warner Bros. Discovery ispira, informa e intrattiene il pubblico di tutto il mondo attraverso i suoi marchi e prodotti iconici, tra cui: Discovery Channel, discovery+, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV , Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e altri. 

[estratto del comunicato stampa WBD]

Intrattenimento: nasce Warner Bros. Discovery ultima modifica: 2022-04-09T11:18:25+02:00 da Redazione