FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022

La Festa del Cinema 2022 si preannuncia grandiosa: film, documentari, incontri con il pubblico e un red carpet tra i più grandi del mondo, per ospitare centinaia di protagonisti.  Una festa che coinvolge sempre più tutta la Capitale, con eventi nei luoghi più significativi della città eterna.

Per raccontare tutto questo debutta il progetto editoriale Elle Daily, tabloid ufficiale dell’evento, già affermatosi in altre manifestazioni cinematografiche di respiro internazionale, come la Mostra del Cinema di Venezia, dove ha raggiunto i 66.000 utenti ogni giorno nell’edizione print. 

Elle porta la propria passione per il cinema anche alla 17ma edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 Ottobre. Una presenza che si concretizza nella prima edizione di Elle Daily speciale Roma, due eventi e uno speciale tutto dedicato alla manifestazione sul numero di Elle in edicola il 13 ottobre 2022.

Significative a Venezia le cifre di elle.com/it e dei canali social che seguiranno da vicino anche la Festa del Cinema. Gli 87 articoli della collection dedicata alla rassegna veneziana sono stati visti da oltre 700.000 utenti in 810.000 sessioni, per un totale di oltre 1.200.000 visualizzazioni delle pagine on line del brand, mentre i social media hanno totalizzato più di 2 milioni di account raggiunti. 

Elle Daily Roma sarà un tabloid quotidiano print e digital realizzato “in diretta” dalla Festa, guida imperdibile per raccontare il mondo dell’entertainment in puro stile Elle, giornalismo che bilancia opinione, approfondimento, leggerezza e glamour.

La redazione, guidata da Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment, proporrà ogni giorno interviste, schede di film, rubriche, recensioni, curiosità dietro le quinte e commenti di stile. Particolarmente curato l’aspetto visivo, a partire dalla copertina con lo scatto esclusivo ai personaggi del giorno.

Dieci edizioni quotidiane per dieci giornate di Festa, il tabloid ufficiale dell’evento verrà distribuito in versione cartacea nei punti nevralgici della manifestazione e potrà essere scaricato in versione sfogliabile dal sito elle.com/it 

Elle Daily Roma è anche un importante progetto digitale su elle.com/it: una intensa produzione di contenuti originali della redazione che lavorerà da Roma per alimentare costantemente sito e profili social media del brand

Elle porterà inoltre la sua passione per il cinema in due eventi speciali. Un cocktail party che vede Elle e il brand La Rinascente insieme il 20 ottobre per celebrare la Festa del Cinema sulla Terrazza de La Rinascente di Via del Tritone. Una festa nella Festa che vedrà ospiti diversi protagonisti della manifestazione. Un appuntamento venerdì 14 ottobre in collaborazione con IDM Film Commission Südtirol in occasione del MIA 2022 il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che di svolge nei giorni della Festa del Cinema.

Per scoprire la manifestazione, Elle è in edicola il 13 Ottobre con lo speciale cinema e una copertina esclusiva dedicata alla coppia Isabelle Huppert e Lolita Chammah, protagoniste con L‘ombra di Caravaggio di Michele Placido, doveinterpretano una la nobile protettrice del pittore, l’altra la prostituta Anna Bianchini, suo grande amore. Madre e figlia nella vita, adorano recitare insieme. Nessuna rivalità, ma piuttosto un rapporto che definiscono fusionale.

Elle festa del cinema

Nello speciale, un’intervista a Laura Morante che vedremo nel film Il colibrì di Francesca Archibugi, che apre la rassegna, e un servizio dedicato alla indimenticabile coppia Paul Newman e Joanne Woodward, oltre, naturalmente al programma dei film in concorso e delle varie sezioni della Festa.

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 ultima modifica: 2022-10-12T15:24:19+02:00 da Redazione