Pubblicità Poste Italiane: Il futuro dal volto umano

Pubblicità Poste Italiane: Il futuro dal volto umano

Non piace questa pubblicità di Poste Italiane.

Non piace la conclusione: Vicinanza, Fiducia, Disponibilità. Non sono proprio le parole che sento in fila alla posta. Di solito la frase di circostanza è “Ci sono dovuta venire per forza. Altrimenti non stavo qua”. E la battuta toscana più attinente è “Sei così ignorante che puoi fare il concorso alle poste”.

Insomma gli uffici postali non riscuotono grande simpatia.

Come non risulta simpatico lo spot.

Innanzitutto il robot trasmette una profonda tristezza.

Ma poi, davvero, la massima aspirazione di un’intelligenza artificiale è lavorare alle poste (con tutto il rispetto per postini e cassieri di Poste Italiane).

Il robot cerca empatia con l’essere umano, ma non riesce ad suscitare il sentimento inverso, uno dei pochi casi di robot antropomorfi in cui non ci identifichiamo e non piace.


Salvatore-admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La pubblicità che vorrei

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.