La casa Batllò di Gaudì a Barcellona

Barcellona è una destinazione turistica molto popolare ricca di diversità culturali, curiosità e una grande e varia architettura.

Dopo una visita a Barcellona ci si porta sempre dietro il ricordo degli strani e fantasiosi palazzi di Gaudì, il cui genio architettonico a creato strutture difficili da dimenticare.

Anche se non siete mai stati in Spagna e nella città della Catalogna certamente avrete presente i palazzi ondeggianti e pieni di colori, senza una linea geometrica, che hanno reso famoso Gaudì nel mondo.

casa Batllò - Barcellona

La Casa Batlló è un esempio fulgido di queste opere, appartenente al Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 2005 ed è uno dei luoghi assolutamente da visitare durante una vacanza a Barcellona per poter dire di aver conosciuto l’anima della città.

Casa Batlló fu originariamente costruita nel 1875 e acquistata nel 1903 da un ricco uomo d’affari di Barcellona, ​​Josep Batlló i Casanovas che poi ne affidò la ristrutturazione all’architetto Antonio Gaudí già famoso per progetti come la Sagrada Familia, la Torre Bellesguard o il Park Güell.

Scopri tutte le meraviglie di casa Batllò nell’articolo su www.seviaggiassi.it

L’articolo La casa Batllò di Gaudì a Barcellona proviene da Se viaggiassi.

Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Programma e realizza il tuo prossimo viaggio

La casa Batllò di Gaudì a Barcellona ultima modifica: 2019-09-23T22:01:30+02:00 da Blogs Da Seguire