Come fare una visura catastale online ed altri servizi utili

Stai affannosamente cercando la visura catastale della tua abitazione in mezzo a decine di fascicoli che conservi con poco ordine in un armadio? Dichiarazioni dei redditi, istanze edificatorie, richieste di certificati: nel corso degli anni avrai accumulato tanti di quei documenti che adesso trovare quello che ti serve è praticamente impossibile, se non sei stato più che ordinato.

Per fortuna nell’era digitale è tutto più semplice, se hai imparato a scannerizzare i tuoi documenti ed a conservarli in formato PDF, magari salvandoli per sicurezza in un servizio cloud come Dropbox o Google Drive, non perderai più nessun documento importante.

E se il documento non lo hai ancora, grazie ai servizi telematici è facilissimo e veloce procurarseli. La pubblica amministrazione e le grandi aziende ormai lavorano costantemente e proficuamente online e le istanze cartacee sono state sostituite da richieste telematiche e consegna dei documenti in formato digitale.

Vari servizi online fanno da tramite tra il cittadino e gli enti pubblici per fornire rapidamente e nel modo più pratico possibile ogni tipo di documentazione. Basta fare richiesta e con poca attesa e poco costo si avrà rapidamente nella propria casella di posta elettronica il documento richiesto in formato PDF.

Dal tuo computer di casa puoi richiederemolti documenti utili quali ad esempio una visura catastale o ipotecaria, la planimetria catastale o la mappa terreni relative agli immobili di tua proprietà. O ancora una Visura Camerale o uno statuto e atto costitutivo di società per i tuoi rapporti commerciali.

Leggi l’articolo su risparmiainrete.it con alcuni esempi di richieste di visure catastali e camerali ed impara come puoi avere queste certificazioni comodamente da casa.

L’articolo Come fare una visura catastale online ed altri servizi utili proviene da Risparmia in Rete.

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Come fare una visura catastale online ed altri servizi utili ultima modifica: 2020-02-12T17:35:59+01:00 da Blogs Da Seguire