Vendere casa: perché cercare un acquirente straniero e come trovarlo

Hai un immobile in vendita già da qualche messe ma non hai ricevuto nessuna proposta d’acquisto? I motivi possono essere diversi (prezzo troppo alto, posizione non appetibile, immobile bisognoso di lavori di ristrutturazione), però si possono sempre trovare delle soluzioni per riuscire a vendere.

Uno dei problemi più attuali del mercato immobiliare italiano è la stagnazione: il volume delle vendite ormai da qualche anno si è ridotto notevolmente e nonostante i prezzi si siano molto abbassati, il mercato non riprende. Però c’è un settore in cui il mercato immobiliare è più vivo che mai e sta aumentando i volumi di vendita: l’acquisto di immobili in Italia da parte di cittadini stranieri.

Più di un immobile ogni 10 viene venduto ad un cittadino straniero. Numeri che non si possono ignorare quando si vuole vendere bene e velocemente un immobile.

Come vendere casa all’estero

Per approfittare di questa onda crescente del mercato immobiliare bisogna però organizzarsi. Per fortuna non è necessario andare all’agenzia immobiliare a Londra o Berlino, ma ci si può rivolgere ad un portale immobiliare online specializzato nel mercato globale.

Leggi come vendere casa all’estero nell’articolo originale di www.unacasapiugrande.it

Leggi l’articolo completo sul blog originale

compravendita della prima casa

Vendere casa: perché cercare un acquirente straniero e come trovarlo ultima modifica: 2018-11-04T09:52:53+00:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.