Piante da appartamento

Nell’ultimo articolo su unacasapiugrande.it abbiamo descritto la bellezza di avere una casa con giardino e quanto un angolo verde sia importante per valorizzare l’abitazione. Sicuramente si tratta di una situazione fortunata, sono poche le famiglie che hanno la possibilità di aprire una porta sul proprio giardino di proprietà. Ma se non puoi avere un giardino tutto tuo, non devi rinunciare al verde in casa.

In tutti gli appartamenti ci deve essere qualche fiore in un vaso a dare colore e profumo o qualche pianta dal verde rilassante. Almeno in salotto devi prevedere un piccolo angolo verde, con poche e selezionate piante che ti daranno gioia nel vederle e nel curarle.

I pochi minuti che ogni giornosi dedicano alla cura del verde sono una cura efficace contro lo stress e la freneticità della vita quotidiana.

Quali piante da appartamento scegliere

Quanto siete esperti nella cura del verde? Da questo dipende molto la scelta delle piante da inserire nella vostra abitazione. Se siete poco esperti meglio partire con piante che hanno bisogno di poche attenzioni, questo non toglierà nulla al piacere di averle in casa. Però per quanto siano resistenti e indipendenti tutte le piante hanno bisogno di un minimo di attenzione, sia nella cura quotidiana che nella giusta collocazione in casa. Fatevi consigliare dal vostro negoziante.

Ecco alcune delle piante da interni che più spesso troviamo nelle case italiane e sono adatte a chi non è proprio un giardiniere:

Ficus

Il ficus è una delle piante più comuni in casa, anche perché sotto questo nome in realtà individuiamo divere piante, tutte adatte alle nostre abitazioni:

  • Beniamina o Ficus benjamina
  • Ficus rubiginosa,
  • Ficus diversifolia
  • Ficus elastica
  • Ficus lyrata
  • Ficus benghalensis
  • Ficus pumila o Ficus repens
ficus benjamina
ficus benjamina

Scopri le altre piante nell’articolo originale su unacasapiugrande.it

L’articolo Piante da appartamento proviene da Comprare e Vendere casa.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

compravendita della prima casa

Piante da appartamento ultima modifica: 2019-12-21T09:56:51+01:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.