Materasso: consigli per l’acquisto.

Trascorriamo più di un terzo della nostra vita distesi su un materasso a dormire. Scegliere dunque un buon materasso è di fondamentale importanza per un risveglio energetico ed una vita sana in genere. Dormire su un materasso vecchio o non adatto potrebbe causare, oltre al mal di schiena e ai classici dolori articolari, stress e cattivo umore. Di seguito saranno elencati una serie di consigli pratici che ti aiuteranno nella scelta del tuo nuovo materasso.

Quando sostituire il materasso?

Per assicurare un riposo confortevole il materasso andrebbe sostituito in media ogni sette anni. Ovviamente diversi fattori possono influire sulla durata come ad esempio la massa corporea di chi dorme e la frequenza di utilizzo. Anche la corretta manutenzione è un parametro che può influire sulla durata del materasso. Voltare il supporto periodicamente, sia testa-piedi che sotto-sopra, ed esporlo all’aria per almeno trenta minuti al giorno contribuirà sicuramente ad allungarne di sicuro la vita.

materasso water foam

WaterFoam o MemoryFoam?

Le soluzioni sul commercio sono molteplici. Esistono diversi modelli in differenti materiali, ognuno di essi con peculiari caratteristiche. I materassi più comuni sul mercato sono quelli composti da WaterFoam o MemoryFoam. Ne avrai di sicuro sentito parlare. Ma quali sono le differenze tra questi due materiali e quale risulta più adatto alle tue esigenze?

Scopri le differenze tra WaterFoam e MemoryFoam nell’articolo originale su unacasapiugrande.it che ti aiuta a scegliere il materasso migliore per te.

L’articolo Materasso: consigli per l’acquisto. proviene da Comprare e Vendere casa.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Materasso: consigli per l’acquisto. ultima modifica: 2020-03-02T17:30:30+01:00 da Blogs Da Seguire