Consigli per decorare il giardino

Consigli per decorare il giardino

Hai una casa con giardino? E’ fantastico. Tutti sognano di avere un piccolo (o grande) angolo verde subito fuori casa, dove passare ore in relax ascoltando il canto degli uccellini, leggendo un libro, godendosi il fresco all’ombra degli alberi durante l’estate.

Certo il giardino impone anche un po’ di lavoro per tenerlo pulito e in ordine, ma ne vale veramente la pena. Anzi, è anche utile per fare, con il giardinaggio, un po’ di esercizio all’aria aperta, senza allontanarsi da casa.

Ma curare il giardino non significa solo estirpare le erbacce, pulire la pavimentazione in pietra oppure piantare i fiori preferiti. Prima bisogna dare un tocco personale all’ambiente esterno, chiedendosi quale è il suo scopo e come renderlo compatibile con il nostro gusto. I giardini infatti non sono tutti uguali e possono essere arredati diversamente secondo le esigenze.

Stai cercando un modo per arredare il tuo giardino nel modo migliore? Ci sono molte cose che puoi fare per il tuo spazio all’aperto e renderlo confortevole e invitante. Leggi e scopri se questi consigli possono rendere il tuo giardino ancora più bello.

Partiamo da un prato, qualche alberello, una pavimentazione per percorrere i vari punti del giardino. Quando aggiungi qualcosa a questo spazio, dai mobili alle decorazioni, dovresti sempre cercare di integrarli al meglio nel verde, presenti ma quasi nascosti, per non turbare l’equilibrio. Deve restare un giardino, non vogliamo un’altra stanza per la nostra casa.

Se hai un grande giardino prima di tutto devi capire quali sono i diversi settori (zona relax, zona floreale, orto) e creare il percorso che conduce attraverso il giardino, con una via mattonellata o a pietra, ma anche ghiaia oppure semplicemente una zona priva d’erba da tenere sempre pulita.

Dopo devi pensare cosa è utile in ogni spazio definito del tuo giardino, ma solo le cose essenziali. Affollare uno spazio con troppi arredi o anche una moltitudine di piante è brutto da vedere. Cerca invece un’integrazione con la natura. Troppe piante sovraffollate inoltre sono più difficili da gestire ed anche tra di loro potrebbero darsi fastidio portandole a morire. Allo stesso modo troppe decorazioni possono far sembrare il giardino ingombro invece che sontuoso.

L’articolo Consigli per decorare il giardino proviene da Comprare e Vendere casa.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Leggi l’articolo completo sul blog originale

compravendita della prima casa

Consigli per decorare il giardino ultima modifica: 2019-12-02T17:42:40+01:00 da Blogs Da Seguire