Arredo di valore come assicurazione per temporanee difficoltà economiche

Arredo di valore come assicurazione per temporanee difficoltà economiche

Una volta comprata casa ed arredata secondo il proprio gusto e le esigenze della famiglia, si desidera certamente personalizzarla.

Quadri, specchi, oggetti di design sulle mensole, centrotavola sul tavolo del salotto.

Su questi complementi ognuno ha i propri gusti e servono davvero a dare un’impronta alla casa. Se si sceglie per un arredamento molto classico c’è anche un’opportunità di investimento da considerare: i mobili di antiquariato, le decorazioni in argento, arredamento di valore che può essere rivendibile.

Certo, si tratta di spendere di più, ma come ho già scritto si può valutare se prendere un mutuo più alto dello stretto necessario, per l’arredamento.

Perchè comprare oggetti di valore per arredare casa? Perchè scegliendo con cura i mobili di antiquariato o gli oggetti in metallo prezioso come l’argento, avremo in casa degli oggetti che si rivalutano nel tempo, ed in caso di necessità possono facilmente essere rivenduti, per esempio proprio per far fronte alle rate del mutuo in periodi particolarmente difficili.

antiquariato e arredamento di valore

Se per i mobili di antiquariato bisogna avere gusto e conoscere l’ambiente ed il corretto valore di ciò che si compra, le cornici in argento per specchi e quadri, portafoto sulle mensole ed altri oggetti di arredamento, non solo possono rendere piacevole salotti e camere da letto, ma rappresentano una scelta su cui è facile investire.

L’argento è un metallo prezioso, molto usato nei complementi di arredo, che si rivaluta nel tempo. Se un giorno voleste cambiare stile di arredamento, non dovreste buttare via gli oggetti, ma li potrete rivendere facendo anche un buon guadagno e avere così la liquidità necessaria per rinnovare casa.

Potete pensare all’argento come una vera forma di investimento, da comprare adesso e già con l’idea di rivenderlo passato qualche anno, non solo per le esigenze della casa, ma magari per fare fronte a qualche impegno economico imprevisto.

L’argento, come tutti i metalli preziosi, è un bene rifugio, un investimento sicuro che non solo non si svaluta nel tempo, ma anzi acquista valore. Sulle mensole del vostro salotto, appeso ai muri, ci potrebbe essere la vostra piccola assicurazione nel caso di temporanee difficoltà economiche.

Quando ne avrete bisogno non ci saranno problemi a rivendere il vostro argento: basterà rivolgersi a una gioielleria specializzata in compravendita di metalli preziosi.


Per gli stessi motivi, per la concretezza che ha sempre caratterizzato nel risparmio le famiglie italiane, l’argento è sempre stato uno dei regali classici nelle ricorrenze religiose: battesimo, comunione, cresima, matrimonio. Un regalo d’argento è sempre un regalo di valore, apprezzato da chi lo riceve. A maggior ragione è un regalo gradito per festeggiare una nuova vita in un nuovo appartamento.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

compravendita della prima casa

Arredo di valore come assicurazione per temporanee difficoltà economiche ultima modifica: 2017-04-05T18:27:45+02:00 da Blogs Da Seguire