Acquistare la seconda casa in una località turistica

Acquistare la seconda casa in una località turistica

Se avete una certa somma da investire sicuramente il mercato immobiliare è da sempre una buona idea per un investimento sicuro ed a lungo termine: acquistare una seconda casa significa mettere al sicuro dall’inflazione i propri risparmi e magari garantirsi una rendita con la locazione.

Ma dove acquistare la seconda casa? Se non si progetta in futuro di destinarla ad abitazione dei propri figli, sicuramente la scelta migliore è quella di acquistarla in una località turistica, così oltre che un investimento sarà anche un regalo da fare a tutta la famiglia, un posto dove poter andare ogni anno a passare le vacanze senza spendere nulla per l’alloggio.

Una casa in una affermata località turistica è sicuramente un investimento che non conosce crisi, ma bisognerà scegliere con attenzione il luogo giusto. Andare ad acquistare una casa in località ormai riconosciute come punto fermo del turismo italiano significa trovare dei costi di acquisto molto alti.

Meglio scegliere una località turistica che ancora non ha raggiunto il suo apice, ma che sta crescendo così da poter acquistare un appartamento al giusto prezzo sapendo che aumentando il turismo, aumenterà anche il valore del nostro acquisto.

Negli ultimi due anni sono stato in vacanza sul litorale abruzzese, nel 2015 a Pineto e nel 2016 a Silvi Marina, entrambi in provincia di Teramo. Ho trovato un’accoglienza turistica eccellente, con stabilimenti balneari molto ben organizzati, servizi e tanti eventi organizzati dalle amministrazioni comunali. Il turismo in Abruzzo è sicuramente destinato a crescere e con esso l’importanza di molti piccoli centri che si affacciano sull’adriatico.

Giulianova in Abruzzo

Per il nostro investimento sulla seconda casa, comprare appartamenti di pregio in Abruzzo è una scelta da consigliare, ad esempio in una cittadina come Giulianova, dove sarà bello passare le nostre vacanze estive e sarà facile affittare la casa ad altri turisti quando non saremo noi ad usarla, guadagnando subito una rendita dalla nostra seconda casa.

Giulianova in Abruzzo possiede una forte vocazione turistica, ed è una tra le più frequentate stazioni balneari del Medio Adriatico. Offre ai turisti una bellissima spiaggia lunga quasi due chilometri, circondata da un lungomare con pista ciclabile, ma anche la vicinanza al Parco Nazionale del Gran Sasso e quello della Majella, in cui è possibile rilassarsi e godere di bellissimi panorami. L’ideale per una vacanza anche grazie alla bontà della cucina giuliese.

il lungomare di Giulianova

 

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

compravendita della prima casa

Acquistare la seconda casa in una località turistica ultima modifica: 2017-06-29T19:39:59+02:00 da Blogs Da Seguire