Tra poco inizia la scuola, dove acquistare materiale scolastico

Tra poco inizia la scuola, dove acquistare materiale scolastico

Tra un mese esatto inizia la scuola. Quest’anno avremo un ragazzo che affronta la prima superiore, la porta per il mondo adulto, e la bambina che inizia l’avventura in prima elementare.

La scuola richiede una dotazione non indifferente a questi studenti (speriamo modello): oltre ai libri di testo occorreranno secondo l’età, zaino, astuccio, righelli, penne, matite, compasso, calcolatrice, portamerende, quaderni e quadernoni.

Ricordo che quando eravamo piccoli noi, l’acquisto di questa attrezzatura era una festa: andavamo in un grande supermercato e compravamo tutto quello che serviva per la scuola. Era come un regalo, una festa di inizio scuola, ci brillavano gli occhi davanti alle matite colorate.

Una volta a casa iniziavamo a preparare lo zaino, anche se era ancora estate e la scuola era lontana, disponevamo le penne nell’astuccio, controllavamo che tutto fosse perfetto e non mancasse nulla.

Nella nostra ingenuità vivevamo gli acquisti per la scuola come un appuntamento speciale.

Adesso mi sembra che i bambini ed i ragazzi abbiano perso questa visione festosa degli acquisti per la scuola, anzi li vogliano rimandare il più possibile. Certo chiedono lo zaino con la particolare serigrafia, il diario abbinato, ma per loro non sono al pari dei giocattoli, non hanno la felicità del possedere qualcosa di nuovo. Probabilmente sono abituati ad avere tutto e tutto gli sembra normalissimo.

Quindi se non c’è motivo di vivere una giornata speciale al Centro Commerciale per acquistare l’attrezzatura scolastica, tanto vale farlo online. Si risparmia, si fa tutto da casa e si ha molta scelta.
Certo ci si può comunque mettere davanti allo schermo insieme ai ragazzi e scegliere insieme. Sarà un po’ più impersonale, un’acquisto online come un’altro.

Imaginarium è una catena di negozi di giocattoli che ha anche un fornito settore scuola per i bambini delle elementari che si trova in molti centri commerciali in Italia e naturalmente un comodo store online.
Potete scegliere zaini, quaderni, diari ed ogni altra cosa che serve per i bambini a scuola e ritirare gli acquisti in un negozio Imaginarium, risparmiando così le spese di spedizione.

Se si preferisce la spedizione a casa, la consegna è gratuita per ordini superiori a 70 euro ed è garantita in 6 giorni; comunque non aspetterei settembre per fare gli acquisti per la scuola, i pezzi più alla moda e più richiesti potrebbero terminare.

Se invece i vostri bambini desiderano zaini, astucci e quaderni con le immagini dei loro personaggi disney preferiti, la cosa migliore è visitare DisneyStore dove troverete attrezzatura scolastica con i classici Minnie, Topolino, la Sirenetta, l’uomo ragno, ma ovviamente anche i personaggi dei film di animazione più celebri come Cars e Frozen.

Alcuni prodotti per la scuola, magari delle vecchie serie, sono scontati del 50% sullo store online.

La consegna a domicilio richiede fino a 5 giorni lavorativi e costa € 6,90.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

vita da genitori

Tra poco inizia la scuola, dove acquistare materiale scolastico ultima modifica: 2017-08-15T10:29:33+02:00 da Blogs Da Seguire