Libri scolastici: come acquistarli online

Libri scolastici: come acquistarli online

Avete un figlio che frequenta la scuola superiore? Sperando che l’anno scolastico si sia concluso con la promozione e magari una buona pagella, non è ancora il tempo di lasciarsi tutto alle spalle: c’è un’ultimo impegno scolastico da affrontare. Bisogna provvedere ad ordinare i libri scolastici per il prossimo anno.

Le scuole hanno già diramato con giusto anticipo la lista dei libri necessari ed occorre procedere all’ordine per essere pronti con tutti i testi scolastici a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Noi per esempio abbiamo un ragazzo che il prossimo anno affronterà la classe terza di un istituto tecnico e come già succede da qualche anno per i libri scolastici abbiamo già fatto l’ordine online. I nostri riferimenti per l’acquisto dei testi scolastici sono libraccio.it e la Coop (l’indirizzo web dipende dalla cooperativa della tua zona).

Libraccio.it è un sito specializzato per la rivendita dei libri nuovi ed usati, la Coop da qualche annno si occupa anche di questo settore (ha sempre venduto anche libri e romanzi, ma i testi scolastici sono un settore particolare, solo su ordinazione) con ritiro presso i negozi fisici.

testi scolastici su libraccio.it

Le scuole diffondono la lista dei testi scolastici per ogni classe del loro istituto, quindi quando si decide di comprarli online basta selezionare la propria scuola e la classe da frequentare l’anno successivo e qualsiasi ecommerce si scelga ha già pronta la lista dei libri necessari dal quale spuntare quelli che si intendono acquistare. Funziona così sia per la coop che per libraccio.it .

Da entrambi in passato abbiamo acquistato parte dei libri usati e posso testimoniare che siano quasi equivalenti al nuovo: i libri usati venduti hanno al massimo qualche righetto, non hanno scarabocchi, scritte, pagine tagliate o simili. Insomma se è disponibile il libro usato è altamente consigliato sceglierlo per avere un significativo risparmio rispetto al testo nuovo.

Provato il nostro ordine sia su Coop che su libraccio.it il totale di spesa è pressoché simile, una volta fatto il calcolo degli sconti. Su libraccio.it la lista si compone però di maggiori libri usati. Libraccio invierà i libri a casa, anche potendo scegliere una data dopo la quale si desidera riceverli (per evitare che arrivino quando si è in vacanza). Coop invierà degli SMS ogni volta che i libri saranno disponibili nel negozio scelto e si dovrà andare a ritirarli.

testi scolastici alla Coop

Coop offre un buono sconto del 25% di quanto speso, da utilizzare come si crede nei negozi Coop.

Libraccio allo stesso modo calcola un buono sconto del 15% sui libri nuovi, da spendere online per l’acquisto di altri libri.

Alla fine abbiamo scelto Libraccio.it e pagato con paypal. Adesso non dobbiamo più pensare alla scuola fino al prossimo settembre, possiamo staccare e goderci le vacanze.

L’articolo Libri scolastici: come acquistarli online proviene da Tutto per i figli.

Salvatore – admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

vita da genitori

Libri scolastici: come acquistarli online ultima modifica: 2019-06-24T17:24:07+02:00 da Blogs Da Seguire