Esta per viaggi negli Stati Uniti

Se vuoi veramente imparare l’inglese c’è un solo modo efficace che ti permette di assimilare non solo un inglese scolastico e basilare, ma diventare consapevole delle sfumature della lingua parlata: andare a vivere almeno per un periodo dove l’inglese è parlato da tutti a tutte le ore del giorno.

Se vuoi imparare l’inglese per parlarlo come la tua lingua madre devi per forza fare l’esperienza di andare a vivere per qualche mese in Inghilterra o negli Stati Uniti e integrarti in una situazione di totale immersione.

L’esperienza formativa può essere fatta già da adolescenti, oltre che per imparare la lingua anche per un percorso di maturità e responsabilità, ed in questo caso indirizzerei i ragazzi verso un corso di studio in Inghilterra. Per i ragazzi più grandi, acquisito il diploma, invece sarebbe bello andare a scoprire un altro mondo e quindi passare almeno qualche settimana negli Stati Uniti, anche prima di iniziare il percorso universitario.

ESTA il documento per entrare negli USA

Non basta il passaporto per essere ammesso negli Stati Uniti. I cittadini europei per passare il controllo immigrazione in qualsiasi aeroporto americano devono assolutamente avere un’autorizzazione di viaggio elettronica chiamata ESTA o in alternativa un visto, ma in questo caso la procedura è molto più complicata.

ESTA è una procedura molto diversa dal rilascio del visto di ingresso, molto più semplice e meno costosa. Per scoprire come ottenere un ESTA leggi l’articolo originale pubblicato su tuttoperifigli.it

ESTA  autorizzazione elettronica ingresso negli USA

ESTA essendo un documento elettronico può essere rilasciato online e consegnato a casa tua in pochi minuti via Internet, mentre per il visto ti dovresti recare all’ambasciata o al consolato degli Stati Uniti più vicino a te.

E

L’articolo Informazioni molto importanti se viaggi negli Stati Uniti proviene da Tutto per i figli.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

vita da genitori

Esta per viaggi negli Stati Uniti ultima modifica: 2020-01-25T10:37:27+01:00 da Blogs Da Seguire