Costumi di halloween economici online

Costumi di halloween economici online

Il 31 ottobre torna la festa di Halloween. La festeggiate?

Questa festa tutta americana ormai si è diffusa in tutto il mondo ed anche in Italia ormai è diventato un appuntamento molto seguito e partecipato. I bambini ed i ragazzi l’attendono come un momento di divertimento dopo le prime fatiche scolastiche, ma alcune famiglie proibiscono ai propri figli di partecipare.

Il problema è nell’origine della festa, che nasce in USA come celebrazione dell’occulto, del magico e della morte, temi che si scontrano con una rigida educazione cristiana. E’ una posizione un po’ troppo rigida perché nel nostro paese la festa perde i suoi temi nativi e diventa un carnevale anticipato festeggiato nei locali e nelle strade con costumi che non necessariamente devono imitare morti violente o zombie o situazioni pericolose o spaventose. Anche le stesse maschere usate a carnevale sono bene accette, l’importante è fare festa e divertirsi.

Se i vostri ragazzi vogliono festeggiare Halloween non diventeranno seguaci del diavolo, faranno solo una festa chiassosa.

Avete già pensato al costume per Halloween 2018?

Il costume dello scorso carnevale può ancora andare bene probabilmente, se i ragazzi non hanno avuto uno sbalzo di crescita, ma se non entrano più o se si vuole cambiare, si può trovare una vasta scelta di costumi online a prezzi accettabili, anche considerando che la festa di Halloween dura una sola notte.

Su Vegaoo, sito specializzato in costumi di carnevale ed halloween, mentre le proposte per gli adulti ricalcano un po’ le versioni americane, per i giovanissimi ci sono proposte più soft ed adatte all’età.

Costumi di Halloween

Per le bambine ad esempio si può scegliere un costume da apprendista maga (Harry Potter al femminile) o costumi da strega molto colorati in varie versioni, una classicissima zucca di halloween ed altre proposte con costi che variano dai 15 ai 30 euro.

Per i bambini invece molto popolare il costume da Harry Potter, oltre al costume da carcerato, da Joker di Batman e apprendista stregone.

Naturalmente anche per i giovani ci sono i classici scheletri, zombie, vampiri ed un campionario di costumi insanguinati. La scelta di come vivere halloween sta ai genitori, che possono autorizzare una modalità più soft, carnevalesca, o una più tradizionale legata ai temi dell’orrore, senza paura che i bambini ne escano traumatizzati o desensibilizzati. Però se c’è l’occasione di fare festa e divertirsi, perché proibirlo ?



Salvatore – admin

Leggi l’articolo completo sul blog originale

vita da genitori

Costumi di halloween economici online ultima modifica: 2018-10-01T18:18:07+02:00 da Blogs Da Seguire