Le previsioni meteo per i pescatori su trainadallaspiaggia.it

Le previsioni meteo per i pescatori su trainadallaspiaggia.it

Il meteo è molto importante per i pescatori.

Non si tratta di sapere se si tornerà a casa asciutti o completamente bagnati, ma di quali sono le condizioni di pesca e le possibilità di tornare a casa con qualcosa nel cestino.

Infatti le probabilità di pesca sono molto condizionate dai fattori atmosferici: temperatura dell’acqua e contrasto con la temperatura ambientale, vento, onde, pressione.

Nel nostro tipo di pesca le onde sono importantissime: è tra la schiuma delle onde che si rompono sulla prima secca che si nascondono spesso le spigole.

Per questo su trainadallaspiaggia.it ho integrato un servizio meteo molto efficiente e illustrativo che trovate nel menù in alto alla voce onde e vento.

In una cartina molto dettagliata potete vedere forza e direzione del vento e delle onde e scegliere da un menù anche altre voci interessanti da aggiungere alla cartina aggiornata in tempo reale da windy.com.

Si parte dalla cartina dell’Italia ma potete facilmente zoommare sulla zona di vostro interesse. Importante per interagire con la cartina si deve fare un clic del mouse su di essa.

Puoi zoomare sulla tua zona di pesca con la rotellina del mouse.

Puoi spostare la cartina come vuoi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse prima di muoverlo.

In alto a destra trovi il menù: clicca sulla descrizione della funzione che vedi in alto e si apre il menù con cui puoi scegliere:

  • Radar Lampi
  • Vento
  • Pioggia e temporali
  • Temperatura
  • Nuvole
  • Onde
  • Concentrazione CO
  • Pressione
  • Allerte Meteo


Alcune di queste voci hanno dei sottomenù. Cliccando sull’ultima voce ‘più strati’ si possono combinare varie voci da mostrare tutte insieme sulla cartina.

Provate la cartina e ditemi cosa ne pensate.

Vi ricordo che da sempre su trainadallaspiaggia.it nella colonna sinistra del sito trovate la fase lunare, altro dettaglio importante per i pescatori che sperano sempre nella luna crescente per un’ottima giornata di pesca.

L’articolo Le previsioni meteo per i pescatori su trainadallaspiaggia.it proviene da Traina dalla spiaggia.

admin-Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

La mia pesca con il barchino divergente

Le previsioni meteo per i pescatori su trainadallaspiaggia.it ultima modifica: 2019-12-08T18:42:51+01:00 da Blogs Da Seguire