Golfo del Sole, la costa per una vacanza all’insegna della pesca con il barchino divergente  

Golfo del Sole, la costa per una vacanza all’insegna della pesca con il barchino divergente

Una tecnica quella della pesca a traina con divergente dalla spiaggia che sta prendendo piede, è proprio il caso di dirlo, non solo tra i pescatori appassionati, ma anche tra i neofiti. I motivi di questo rinnovato e mai spento interesse per il barchino divergente sono molteplici. L’attività fisica che si pratica nelle lunghe camminate sulla spiaggia trainando il barchino sono essenziali per l’attività aerobica del nostro corpo. L’ossigenazione e l’aria di mare si sa fanno bene.

E visto che il tempo dell’estate si avvicina perché non far coincidere una vacanza con la nostra passione? Il Golfo del Sole che abbraccia lo splendido paesaggio della costa tirrenica tra il porto di Scarlino e Piombino con al centro la città di Follonica è un luogo più che adatto per questo tipo di sport. Le lunghe spiagge del litorale rappresentano una location sia per gli appassionati del barchino divergente, sia per la famiglia al seguito che apprezzerà il mare pulito, lo scarso affollamento delle spiagge e un cielo baciato dal sole: non a caso è chiamato Golfo del Sole.

 

Leggi l’articolo completo sul blog originale

trainadallaspiaggia.it per avere tutte le informazioni per la tua vacanza nel Golfo del Sole.

Golfo del Sole, la costa per una vacanza all’insegna della pesca con il barchino divergente   ultima modifica: 2018-05-14T14:42:48+02:00 da Blogs Da Seguire