Mercatini di Natale In Europa

Mercatini di Natale In Europa

Su seviaggiassi.it abbiamo parlato spesso di Mercatini di Natale. Sono un’occasione speciale per viaggiare e a chi mi dice che non piacciono non riesco proprio a credere.

Il mercatino di Natale è sempre luminoso, allegro, pieno di gente e ti fa tornare bambino. Se vuoi trovare un mercatino di Natale vicino a te puoi trovare un elenco in questa guida ai mercatini di Natale.

Se per il prossimo Natale vuoi invece andare un pochino più lontano, ecco una selezione dei Mercatini di Natale più conosciuti in Europa. Manca ancora un mese e mezzo alle feste, ma i mercatini iniziano presto e devi organizzare il viaggio, che non è proprio dietro l’angolo.

Allora ecco una selezione dei Mercatini di Natale preparata per noi da Volagratis, il portale sempre pronto a suggerirci nuove mete di viaggio.

Mercatini di Natale


Mercatino di Natale a Strasburgo, Francia

Il Christkindelsmärik di Strasburgo, dal 24 novembre al 24 dicembre, ricrea per le strade della città la più tipica atmosfera alsaziana di fine anno, in un mix di tradizioni tedesche e francesi, proprio ai piedi dell’imponente Cattedrale. Pare che il “Mercato di Gesù Bambino” sia un appuntamento imperdibile dal 1570. Un motivo in più per visitare Strasburgo a dicembre? Si dice che l’Alsazia sia la patria dell’albero di Natale così come lo conosciamo oggi, addobbato con fiori di carta, luci e dolci.

Volo+hotel per Strasburgo, 3 notti, a partire da 374 euro/persona

Mercatino di Natale a Norimberga, Germania

Mercatino di Natale A Norimberga

I mercatini di Natale di Norimberga sono tra i più famosi d’Europa, con una tradizione lunghissima alle spalle e appuntamenti che richiamano persone da tutta la Germania, ma non solo. Si tengono dal venerdì del primo weekend dell’Avvento fino alla Vigilia di Natale e vengono inaugurati con musiche e canti intonati dall’alto del portico del coro della Chiesa di Nostra Signora, nel cuore della città.

I mercatini sono l’occasione perfetta per portare a casa addobbi insoliti, decorazioni per l’albero di Natale, i classici omini bavaresi fatti di prugne secche e stoffa, chiamati Zwetschgenmännle, o i famosi dolcetti tipici della città, i Lebkuchen, preparati con frutta secca, agrumi, spezie, uova, farina, miele, zucchero e marzapane.

Volo+hotel per Norimberga, 3 notti, a partire da 375 euro/persona

Mercatino di Natale a Bruges, Belgio

Cuore delle Fiandre Occidentali, Bruges è la piccola Venezia del nord ricca di canali sui quali si affacciano case a graticcio dai tetti spioventi. I suoi mercatini di Natale riempiono il centro storico dal 22 novembre al 5 gennaio partendo da Grote Markt, dove il campanile si illumina a festa e viene allestita la pista sul ghiaccio.

In piazza e nelle vie del centro storico piccoli chalet in legno propongono artigianato locale, vin brulé, birre locali e cioccolato, ma anche gli speculoos, i tradizionali biscotti speziati tipici del Belgio che, per l’occasione, prendono la forma di tanti piccoli Babbo Natale, e il Bûche de Noël, un tronchetto di pan di Spagna, rum e crema tipico di questo periodo dell’anno.

Volo+hotel per Bruges, 3 notti, a partire da 295 euro/persona

Mercatino di Natale a Stoccolma, Svezia

Stoccolma è una delle capitali dei mercatini di Natale, con tanti eventi sparsi per tutta la città organizzati per celebrare il periodo più magico dell’anno. L’appuntamento storico è quello di Gamla Stan, che nato nel 1837 è il più antico mercatino natalizio del paese ed è perfetto per chi cerca nuove decorazioni per l’albero, caramelle di ogni tipo e piatti tipici.

Il mercatino di Skansen, invece, ha oltre 100 anni di storia ed è caratterizzato da mostre ed esposizioni che permettono di scoprire le antiche tradizioni svedesi.

Volo+hotel per Stoccolma, 3 notti, a partire da 321 euro/persona  


Per scoprire tutte altre destinazioni per dicembre, su Volagratis.com sono disponibili tante offerte e idee.

L’articolo Mercatini di Natale In Europa proviene da Se viaggiassi.

Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Programma e realizza il tuo prossimo viaggio

Mercatini di Natale In Europa ultima modifica: 2019-11-06T17:24:05+01:00 da Blogs Da Seguire