5 cose da vedere a Parigi

Non so bene quando potremo riprendere i nostri viaggi e se viaggeremo ancora allo stesso modo di prima del Covid-19, ma la voglia di viaggiare non è assolutamente diminuita. Anzi con l’obbligo di limitare gli spostamenti e passare le nostre giornate in casa la voglia di viaggiare è ancora più grande.

Allora, per adesso, possiamo fare dei viaggi intellettuali: pensare a quali luoghi vorremmo visitare o dove vorremmo tornare una seconda volta e prendere degli appunti su cosa vogliamo fare e vedere. Dei diari di viaggio particolari perché non riassumono ciò che abbiamo visto, ma cosa vorremmo vedere in un ipotetico viaggio futuro (si spera presto).

Se io penso alla meta ideale di un viaggio post-covid ho un nome solo: Parigi.

A Parigi sono stato tre volte: da ragazzo, in coppia e con famiglia al seguito. Ma Parigi è il luogo dove tutti dovrebbero andare.

Supponendo di avere a disposizione un weekend a Parigi, quali sono i posti immancabili da visitare? Alcuni sono assolutamente classici, come la Tour Eiffel, altri più originali.

La Tour Eiffel

torre eiffel

Può essere scontato, ma se è la tua prima visita a Parigi la tappa allo Tour Eiffel è un obbligo. Non ti devo neanche spiegare cosa sia e questo è un motivo per cui la devi visitare: è uno dei punti turistici più famosi del mondo.

Per salire sulla torre occorre un biglietto e per limitare la coda è sicuramente meglio acquistare i biglietti in anticipo online. Recarsi presto è un’altra buona idea, sia ancora per evitare code troppo lunghe, sia perché la Tour Eiffel sarà poi il punto di partenza per l’escursione in centro città della giornata.

Gallerie Lafayette

Se ti interessa la moda ed il design, ti piaceranno le Galeries Lafayette, simbolo del commercio parigino. Le Galeries Lafayette si vantavano di essere il negozio “con i migliori prezzi a Parigi” e sono sempre stati la meta di lavoratrici, operai ma anche benestanti ed aristocratici.

Anche se non hai intenzione di acquistare nulla devi entrare nelle Galeries Lafayette per contemplare la sua cupola e salire sulla sua terrazza, dal che hai una bella vista di Parigi.

Scopri tutte le cose da vedere a Parigi nell’articolo originale

L’articolo 5 cose da vedere a Parigi proviene da Se viaggiassi.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Programma e realizza il tuo prossimo viaggio

5 cose da vedere a Parigi ultima modifica: 2020-04-17T16:09:35+02:00 da Blogs Da Seguire