Vodafone: come fare disdetta online

Vodafone: come fare disdetta online

Anche voi come me siete stufi dei continui aumenti tariffari Vodafone?

Io ho deciso di dare disdetta al mio abbonamento dati, che usavo comunque poco con un router portatile. Quando ho fatto l’abbonamento Vodafone Giga&Out il costo era di 10 euro mensili per 10 giga di download. Il costo è prima aumentato a 13 euro mensili, adesso 17 euro. Il tutto senza comunicazioni da parte di Vodafone.

Ho così deciso di dare disdetta (a 2 anni di distanza) e se mai avrò ancora bisogno di un altro abbonamento telefonico ho già visto che ci sono soluzioni molto più economiche (Iliad in primis).

Ma come si fa a dare disdetta per un abbonamento Vodafone?

Ho pensato subito che fosse molto complicato, con una raccomandata di disdetta da inviare utilizzando qualche modulo da scaricare.

In realtà esiste si la raccomandata per dare disdetta a Vodafone, ma la disdetta di può fare anche online, tramite il Faidate.

Basta collegarsi al sito Vodafone.it ed entrare nella propria area fai da te. Se non ti sei mai iscritto al faidate allora forse la raccomandata resta l’unica soluzione.

Nel faidate di Vodafone in fondo alla pagina trovi la sezione “A portata di mano“, e scorrendo all’ultima voce del menù orizzontale trovi il link per il Recesso. Per scorrere il menù si devono utilizzare i pallini sotto le schede.

recesso vodafone

Basta selezionare il numero telefonico che si vuole disdire e dare conferma. Il mio abbonamento con Vodafone è cessato con un Click.

Sembra incredibile che un contratto telefonico si possa cessare con tanta semplicità. Quasi incredulo infatti ho chiesto conferma in chat con un operatore che mi ha confermato che Vodafone si può disdire online con questa procedura.

L’articolo Vodafone: come fare disdetta online proviene da Risparmia in Rete.

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Vodafone: come fare disdetta online ultima modifica: 2019-04-25T11:37:18+02:00 da Blogs Da Seguire