Sito web per fotografi professionisti

Se sei un professionista per il tuo sito web professionale non puoi accontentarti di un hosting gratuito e di una realizzazione fai-da-te, che non abbia tutti i requisiti necessari a fare in modo che la tua esposizione online porti clienti alla tua attività. Ad esempio se sei un fotografo professionista devi sapere che i siti web per fotografi hanno caratteristiche molto particolari, diverse dai siti web generici.

Non solo un sito web professionale è più veloce, intuitivo per gli utenti e costruito in modo da convertire le visite virtuali in clienti reali, ma per alcuni settori di attività è necessario un sito web costruito su misura con le esigenze dell’azienda.

Ad esempio il sito web di un fotografo professionista richiede un hosting all’altezza che non vada in difficoltà con la gestione delle immagini.

siti web per fotografi

La gestione delle immagini

Le fotografie digitali sono il tallone d’achille di qualsiasi sito web, in quanto rappresentano un elemento pesante, di molti kilobyte, che può rallentare il sito ed indurre il visitatore a lasciarlo per andare su una pagina concorrente.

Se il fotografo vuole gestire il proprio book rappresentativo non sarebbe una buona idea ridurre la qualità delle foto per poterle gestire su un hosting non adeguato. L’unica soluzione è scegliere un hosting specializzato nella gestione delle immagini in alta qualità per poter mostrare al meglio il proprio lavoro.

Leggi il resto dell’articolo su www.risparmiainrete.it

L’articolo Sito web per fotografi professionisti proviene da Risparmia in Rete.

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Sito web per fotografi professionisti ultima modifica: 2019-08-28T15:18:36+02:00 da Blogs Da Seguire