Risparmiare sui costi della Rc auto: possibile valutando offerte e condizioni

Risparmiare sui costi della Rc auto: possibile valutando offerte e condizioni

Prima di acquistare una polizza auto è bene valutare le reali esigenze 
Utile al risparmio il raffronto delle polizze grazie a realtà come ComparaSemplice

In base agli ultimi dati resi noti dall‘Ivass emerge che in Italia il costo medio di una Rc Auto è di 411 euro. Il secondo trimestre del 2018 ha visto un aumento dello 0,5% rispetto al trimestre precedente.

Nel nostro paese le tariffe rilevano una realtà a macchia di leopardo, che mettono in evidenza rincari più elevati per le polizze ad esempio in Campania, che guida la classifica con 532,9 euro di premio medio, in Toscana (468,5 euro) e nel Lazio (463 euro).

Considerando le singole città è Napoli la regina del caro-prezzi con 622,9 euro, seguita a ruota daPrato con 600,8 euro, ed ancora Caserta (531,5), Pistoia (514,7) e Firenze (511,3 euro).

Risparmiare sull’assicurazione

Chi deve assicurare la propria vettura può scegliere la strada del risparmio, garantendosi una polizza di qualità, seguendo pochi e semplici consigli.

Prima di acquistare una Rc Auto è bene valutare che corrisponda alle reali esigenze dell’assicurato.

Per sapere tutto su come risparmiare sulla RC auto

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Risparmiare sui costi della Rc auto: possibile valutando offerte e condizioni ultima modifica: 2018-12-17T20:06:58+02:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.