Menù digitale gratuito per il tuo ristorante

Menù digitale gratuito per il tuo ristorante

E’ il momento di ripartire. Molte attività fermate dal covid19 adesso possono riaprire alla loro clientela abituale, tornare a lavorare e cercare di risollevarsi economicamente.

Non sarà una ripartenza facile per tanti motivi: ci sono delle regole da rispettare, ci sono delle spese da affrontare per adeguarsi alle normative, c’è il dubbio se i clienti siano pronti a tornare o se ancora indugiano per timore della malattia.

Ma chi ha un’attività non si può fermare.

I ristoranti, pizzerie, trattorie ecc sono stati tra le categorie che più hanno risentito della chiusura forzata, anche se avvenuta nel periodo invernale, ma fortunatamente hanno potuto riapparecchiare i loro tavoli prima del previsto. Solo pochi giorni fa il traguardo della riapertura sembrava lontano, in pochi giorni si è deciso che il 18 maggio avrebbero potuto riaccogliere i loro clienti.

Naturalmente si dovrà garantire un ambiente salutare ai propri clienti, con il distanziamento personale, le mascherine del personale, evitando il più possibile la vicinanza ed i contatti.



Tra le misure più consigliate per i ristoranti è l’abolizione del menù cartaceo, che passerebbe da troppe mai. Le soluzioni sono diverse, dalla classica lavagna con il menù del giorno, a vista per tutti i clienti (soluzione retrò) al menù digitale, consultabile sugli smartphone dei clienti (soluzione moderna).

Il menù digitale è sicuramente più convincente e offre anche servizi a favore della clientela: ad esempio:

  • è possibile consultare il menù da casa, anche prima di prenotare;
  • è facile farlo in diverse lingue, quindi anche per gli stranieri, quando potranno tornare in vacanza in Italia;
  • è più pulito rispetto ad una lavagna (io sono allergico al gesso ad esempio);
  • non richiede una bella grafia da parte del proprietario.



Come avere un menù digitale per il proprio ristorante

Pensate che avere un menù smart sia troppo costoso e che la lavagna con i gessetti vi costi meno? Sbagliato.

Grazie ad una ritrovata solidarietà nazionale, in cui si cerca di uscire tutti insieme da questo anno difficile, il menù digitale è completamente gratuito per tutti gli esercizi commerciali che vorranno utilizzarlo.

Si chiama leggimenu.it e grazie a questa iniziativa puoi avere gratuitamente un menù digitale con i tuoi piatti, disponibile online e raggiungibile anche con un qrcode personalizzato.

leggimenu.it

leggimenu.it è un servizio GRATUITO ideato dall’agenzia di comunicazione KiRweb per aiutare il settore della ristorazione ad affrontare l’emergenza COVID-19.

Sono capitato per caso sulle pagine di questa iniziativa e mi è piaciuta, l’ho trovata intelligente e solidale e perciò voglio dare il mio contributo cercando per quanto posso di farla conoscere a chi ne ha bisogno.

Basta registrarsi al sito e compilare il proprio menù, personalizzabile con il nome del locale, il logo ed i colori preferiti. Non c’è bisogno di scaricare software, tutta la compilazione delle voci avviene online.

Puoi ogni giorno cambiare i piatti sul menù, aggiungerne quanti vuoi, senza limitazione.

Hai preparato il tuo menù? Stampa il QRcode e fai dei cartellini da mettere sul tavolo del tuo ristorante. Ai tuoi clienti basterà inquadrarlo con lo smartphone e subito saranno collegati al tuo menù.

Prova con questo menù online di prova.

leggimenu.it

Adesso voglio darti anch’io un piccolo aiuto, amico ristoratore. Hai creato un menù digitale gratuito con leggimenu.it? Inserisci nei commenti a questo articolo il link al tuo menù. Fatti conoscere e pubblicizza la tua attività.

L’articolo Menù digitale gratuito per il tuo ristorante proviene da Risparmia in Rete.

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Menù digitale gratuito per il tuo ristorante ultima modifica: 2020-05-19T19:49:48+02:00 da Blogs Da Seguire