Linear l’assicurazione più economica, con paypal ancora più conveniente

Linear l’assicurazione più economica, con paypal ancora più conveniente

La prossima settimana mi sarebbe scaduta l’assicurazione auto ed ho approfittato del sabato mattina libero per fare un po’ di preventivi online e scegliere la mia nuova compagnia assicuratrice.

Il tacito rinnovo delle assicurazioni non esiste più ed ogni hanno avete tempo fino all’ultimo giorno di assicurazione per decidere di risparmiare cambiando compagnia assicuratrice.

Grazie ad internet è sempre più facile e veloce fare tanti preventivi (spesso basta inserire la sola targa) e con i preventivatori automatici inserendo una sola volta i dati si ottengono decine di preventivi dalle varie compagnie.

Io ho usato sia i preventivatori, sia i siti ufficiali delle varie compagnie per vedere se c’erano differenze.

Qualsiasi strumento abbia utilizzato il risultato è stato sempre lo stesso: la compagnia assicuratrice più economica (ne mio caso) è Linear e sia con i preventivatori automatici, sia sul sito di Linear ho ottenuto, a parità di condizioni, lo stesso prezzo: € 251,09 .  Si tratta del costo della RCA obbligatoria e copertura dell’assistenza stradale.

facile linear

segugio linear

6sicuro linear

6sicuro linear

Una volta stabilito che Linear è per me la compagnia più economica, ho potuto trarre ancora un vantaggio dall’uso di internet.

Infatti mi è recentemente arrivata una email di paypal che mi offriva 40 euro in buoni benzina se mi fossi assicurato con Direct Line o con Linear.

linear paga con paypal

I preventivi  Direct Line erano troppo alti (oltre 350 euro) ed all’altra promozione in corso (che regala 3 mesi di Premium online) non ero interessato, ma per fortuna proprio Linear mi ha offerto il preventivo migliore, che togliendo il valore dei 40 euro di buoni benzina diventa super economico.

Ho fatto quindi l’accesso a paypal e cliccato sulla promozione (nella sezione shopping con paypal). Ho ripetuto il preventivo Linear partendo dalla pagina di Paypal ed ho ottenuto lo stesso costo finale: € 251,09.  Non essendoci sorprese ho quindi proceduto subito all’acquisto online della polizza pagando con Paypal:  ho trovato l’assicurazione più economica e mi sono garantito anche l’invio (entro 180 giorni) di 40 euro in buoni carburante ENI/Agip .

linear con paypal

La assicurazioni non sono più obbligate ad inviare a casa il tagliando assicurativo, e non c’è più l’obbligo di esporlo sul parabrezza.

Ho ricevuto comunque via email il contratto da restituire firmato (sempre via email) e un certificato di assicurazione da stampare e tenere in auto con tutti i dati assicurativi e i numeri utili di Linear da chiamare in caso di incidenti o per la richiesta dell’assistenza stradale.

Oggi è sabato, ho fatto la mia assicurazione comodamente da casa, ho risparmiato moltissimo, non c’è stato spreco di tempo e di carta.  Cosa aspettate ad assicurarvi online ?

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Linear l’assicurazione più economica, con paypal ancora più conveniente ultima modifica: 2017-03-18T13:31:44+01:00 da Blogs Da Seguire