Gli sportivi di oggi sono diversi

Nella società moderna gli sportivi famosi hanno sempre avuto un ruolo che va ben oltre la loro disciplina. Gli incontri sportivi sono infatti anche eventi mediatici con una risonanza ampissima, che nel caso di manifestazioni internazionali diventi addirittura globale. E i protagonisti di questi eventi diventano delle vere e proprie icone, capaci di influenzare le masse al pari di una rockstar o di una star del cinema. Ad essere particolarmente influenzate sono soprattutto le generazioni più giovani, da sempre le più interessate alle imprese degli sportivi e dei personaggi famosi in generale.

Nell’era dei social network e della comunicazione a 360 gradi, ovviamente questo modo di intendere lo sport è ormai praticamente estinto. Al giorno d’oggi gli sportivi di successo hanno decine di migliaia di followers su Facebook e Instagram. Alcuni sono anche diventati Youtuber e pubblicano i propri video o i proprio vlog, nei quali raccontano la loro vita da sogno. Atleti come Cristiano Ronaldo, Neymar, Rob Gronkowsky, Connor McGregor rappresentano al meglio gli sportivi di oggi.

Cristiano Ronaldo su instagram

 

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Gli sportivi di oggi sono diversi ultima modifica: 2018-08-31T18:32:13+00:00 da Blogs Da Seguire

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.