Fare content marketing e guadagnare con il blog

Fare content marketing e guadagnare con il blog

Innanzitutto voglio ringraziarti per essere un mio lettore. Spero che in questo blog troverai notizie interessanti ed utili per la tua vita quotidiana. Poi devo anche ringraziarti perché scegliendo il mio blog mi fai guadagnare qualcosina, anche se tu non devi fare altro che leggere e tornare ogni tanto su questo sito.

Se hai una passione o un forte interesse per un argomento specifico, meglio ancora se di nicchia, perché non apri anche tu un blog ed inizi a guadagnare piccole somme? Sei disoccupato, uno studente, un lavoratore che ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese?  Occupa le tue ore libere scrivendo un blog e con il tempo potrai guadagnare piccole cifre (per le grandi occorre farne una professione ed essere realmente preparati).

Aprire un blog è più semplice di quanto pensi. Basta acquistare uno spazio web per qualche decina di euro all’anno, installare un CMS come WordPress, gratuito ed il più utilizzato al mondo, ed iniziare a scrivere tanto e bene di quello che conosci.

I modi per guadagnare con un blog sono diversi: banner pubblicitari, affiliazione per la vendita di prodotti, vendita di ebook o software legati al tema del sito, blog marketing.

Oggi vi voglio parlare appunto di blog marketing, o content marketing, per cui puoi essere retribuito per scrivere sul tuo blog di argomenti o notizie specifiche.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Leggi su risparmiainrete.it come guadagnare con il content marketing.

Fare content marketing e guadagnare con il blog ultima modifica: 2018-11-25T10:48:16+01:00 da Blogs Da Seguire