Come leggere le newsletter senza email

Come leggere le newsletter senza email

Le newsletter sono una forma importante di comunicazione ed essenziale per restare aggiornati con gli argomenti di nostro interesse.

Per newsletter si intende una email periodica che un sito internet invia ai propri iscritti contenente gli ultimi aggiornamenti pubblicati o anche offerte speciali e segnalazione di avvenimenti importanti.

Per ricevere la newsletter quindi bisogna innanzitutto iscriversi al sito da cui vogliamo ricevere gli aggiornamenti e quindi fornirgli i nostri dati ed un indirizzo email. E’ quindi una questione di grande fiducia da riporre nel sito in questione, perché dovrà usare in modo lecito i nostri dati e soprattutto non rivendere a terzi il nostro indirizzo email, altrimenti saremo subissati di spam ed email commerciali.

Per questo motivo molti sono riluttanti ad iscriversi alle email. L’alternativa è di visitare periodicamente il sito che ci interessa e vedere se ci sono novità. Ma non tutto quello che è contenuto in una newsletter viene pubblicato sul sito, o meglio la newsletter può indicarci quali pagine del sito visitare, oppure offrirci offerte speciali che il normale utente non vede sul web.

Per proteggere la riservatezza dei vostri dati e leggere comunque tutte le newsletter che vuoi, blogsdaseguire (il network a cui appartiene anche risparmiainrete.it e tanti altri blog) ha realizzato un nuovo progetto:  LeggoNewsletter.it

Leggonewsletter  fa esattamente quello che dice il nome: legge le newsletter e le pubblica sul web.  Praticamente il sistema si iscrive a decine di newsletter, scegliendo vari argomenti di interesse, e le pubblica ad un indirizzo web che potete costantemente visitare.  Per conoscere il contenuto di una newsletter non dovete quindi fornire il vostro indirizzo email o i vostri dati perché all’iscrizione ci ha già pensato leggonewsletter.it

Se non volete visitare il sito web potete sottoscrivere i feed,  oppure seguire la pagina facebook di LeggoNewsletter  o la pagina Twitter @LeggoNewsletter.  Quale sia la vostra scelta non importa, potrete liberamente leggere tutte le newsletter che gradite.

Leggo Newsletter

Se tra le newsletter pubblicate non c’ quella che vorreste seguire, basta inviare una email a scrivimi@leggonewsletter.it  chiedendone la pubblicazione.  Leggonewsletter si iscriverà per voi ed inizierà a pubblicare la vostra newsletter preferita.

Invia la newsletter che hai ricevuto

Vuoi diventare un collaboratore di leggonewsletter.it? Se ricevi periodicamente una newsletter molto interessante e vuoi diffonderla puoi inoltrare l’email che ricevi a scrivimi@leggonewsletter.it  e sarà pubblicata sul sito censurando tutti i tuoi dati personali. Puoi inviarne una sola, o puoi inviare ogni newsletter che ricevi, questo sta a te deciderlo.

 

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Come leggere le newsletter senza email ultima modifica: 2018-10-06T19:49:24+02:00 da Blogs Da Seguire