Come fare il test dell’udito online

Come fare il test dell’udito online

Senti bene? Ti sembra di fare fatica a seguire una conversazione? I tuoi familiari ti brontolano spesso perché tieni il volume del televisore troppo alto? Forse potresti avere dei problemi di udito.

Ti conviene prendere subito l’appuntamento con uno specialista che potrà valutare esattamente il livello del tuo udito e consigliarti nel caso in cui ci siano problemi. L’udito è un senso molto importante per restare connessi con le persone vicino a noi e per capirle.

Mentre aspetti il giorno dell’appuntamento con lo specialista puoi anche fare un test dell’udito online, o puoi farlo subito per vedere se è proprio il caso di controllare l’udito più seriamente.

Fare il test dell’udito online

Ho provato a fare il test dell’udito con questo servizio sul sito di Phonak, un produttore di prodotti apparecchi acustici.

La procedura richiede un paio di minuti ed è piuttosto semplice. Per eseguire il test occorre una cuffia o degli auricolari. Il volume del dispositivo che si sta usando per il test deve essere impostato al 50%

test udito online

Innanzitutto bisogna indicare la propria data di nascita ed il sesso.

Proseguendo il sistema proverà un test tonale. Si sentiranno in cuffia dei suoni e bisogna regolare il volume per sentirlo in modo ottimale. Attenzione non attraverso il regolatore del PC o dispositivo che si sta usando, ma utilizzando le frecce – o + che vediamo a video. Quando il suono si sente distintamente si può passare al suono successivo.

Una volta finito il test tonale si verrà sottoposti ad un questionario, con domande riguardo le nostre sensazioni. Ad esempio si dovrà rispondere se in un ambiente rumoroso riusciamo a seguire una conversazione o se sentiamo normalmente il cinguettio degli uccellini.

questionario udito

Terminato il test ci verrà sottoposto il responso dei risultati e qualche breve consiglio legato alle risposte che abbiamo dato al questionario.

problemi di udito

Provate, può anche essere divertente. Ricordate però che il test non può sostituire la consulenza con uno specialista.

Risparmiainrete

Leggi l’articolo completo sul blog originale

Risparmio quotidiano con Internet

Come fare il test dell’udito online ultima modifica: 2018-11-01T18:38:50+01:00 da Blogs Da Seguire