tombola bingo il bingo piu giocato in spagna

La tombola è uno dei giochi tradizionali più amati, che riuniva intere famiglie al tavolo a scherzare e mangiare mentre si tiravano i numeri e si gridava ambo al primo numero tirato o cinquina ogni tanto solo per impaurire gli avversari.

La tombola era un gioco allegro, ma adesso sta scomparendo dalle nostre feste natalizie, sostituita sempre di più dai giochi di carte.

Ma la tombola non è sparita, ma si è trasformata. Se alla tombola di Natale adesso non gioca quasi più nessuno, adesso tutti giocano al Bingo, tutto l’anno, nelle sale giochi o online.

Anche se il gioco è più o meno lo stesso (possono cambiare le cartelle ed i numeri da segnare) il Bingo è molto più veloce della Tombola.

Oggi è molto divertente sedersi davanti al proprio pc, acquistare le cartelle anche a pochi centesimi, e seguire la corsa dell’estrazione in competizione non più con il tabellone della tombola, ma con gli altri partecipanti. Il Bingo è una gara di velocità, devi essere il primo a coprire tutti i numeri sulla tua cartella.

Giocando online si possono scegliere diverse varianti di gioco. Prova a guardare su Bingoleader (all’indirizzo https://www.bingoleader.net/it/siti-bingo/bingo-tombola.html) i diversi tipo di Bingo con cui puoi divertirti.

Bingo online

Dal classico Bingo a 90 palline puoi passare a quello super rapido da 30 palline. Le regole sono le stesse, ma il gioco è molto più veloce.

Nel Bingo a 90 palline non si vince con ambo e terno come nella tombola, ma con cinquina, doppia cinquina e Bingo! (ossia tombola), la copertura di tutti i 15 numeri sulla cartella.

Nel Bingo a 30 palline i numeri da coprire sono solo 9, ma si vince solo con il Bingo.

Questo è il gioco più apprezzato in Spagna, ma dare una territorialità ad un gioco online è sbagliato. Puoi giocare da qualsiasi paese, anche dall’Italia ovviamente puoi provare l’ebrezza dello speed bingo a 30 palline.

Ma Bingoleader vi consiglia anche il bingo a 80 palline e quello da 50 palline. In effetti il Bingo si può adattare benissimo a qualunque idea matematica. L’importante è che ci sia una quantità definita di numeri sulla cartella da segnare e che il range dei numeri estratti sia compatibile con la scelta della cartella. Poi ho visto giocare a bingo anche con le lettere o con gli animali!

tombola bingo il bingo piu giocato in spagna ultima modifica: 2020-07-03T10:54:01+02:00 da Redazione