Il successo della Jeep ibrida

Il successo della tecnologia ibrida plug-in 4xe del marchio Jeep continua e i modelli Renegade e Compass 4xe continuano a dominare il mercato italiano dei veicoli a basse emissioni (LEV) nel mese di maggio.

Il marchio americano dell’avventura ha raggiunto una quota record di oltre il 22% del mercato elettrificato, inclusi veicoli elettrici a batteria (LEV) e ibridi plug-in (PHEV).

Il successo è in parte dovuto alla campagna di marketing “Made In Italy” sia per Renegade che per Compass. Il Renegade 4xe è il veicolo più venduto nel suo segmento (così come il suo motore a combustione interna o controparte “ICE”), mentre il Compass 4xe è il LEV più venduto di sempre nel paese e il veicolo più venduto nel suo segmento (così come la sua controparte ICE).

modelli hybrid jeep

Anche il Wrangler Unlimited 4xe si è comportato molto bene nel suo segmento. Con l’arrivo del Grand Cherokee 4xe, le due più grandi ammiraglie del marchio saranno offerte per la prima volta come modelli elettrificati nel mercato europeo.

Il marchio ha conquistato una quota di mercato complessiva del 4,7% in Italia nel mese di maggio. Si tratta di un aumento dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Rende il marchio americano la sesta casa automobilistica più venduta in Italia.

Il risultato commerciale del mese di maggio è straordinario, ma non ci sorprende. Già ad aprile abbiamo superato la soglia del 20% nel settore LEV e questi risultati sono in linea con una leadership consolidata nell’intero anno 2021. Il fatto che in Italia un veicolo a basse emissioni su cinque sia un SUV Jeep 4xe in Italia è un stimolo per noi a proseguire lungo un percorso di successo e ad aprirci a nuove prospettive inesplorate, in linea con lo spirito pionieristico del marchio”, ha commentato Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italia.

La tecnologia 4xe è diventata subito un marchio nel marchio Jeep, sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualsiasi condizione ambientale, zero emissioni, e circa 50 km di autonomia in elettrico con la stessa capacità off-road di sempre, quello che ha reso Jeep famosa in tutto il mondo.“

E come da tradizione del marchio, non vogliamo fermarci, anzi, continuiamo a esplorare nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti, soddisfare ogni loro esigenza, eccellere in tutti gli indicatori qualitativi del cliente viaggio“, ha detto Grosso.

Inoltre, operiamo con grande convinzione nel commercio elettronico, attraverso una piattaforma digitale che condensa il meglio delle esperienze virtuali e tradizionali. Questa integrazione crea ulteriori punti di contatto con i clienti e ci permette di intercettare e rispondere a tutte le esigenze di mobilità”.

L’evoluzione del cliente Jeep, infatti, tende non solo verso una tecnologia più moderna e sostenibile ma anche verso soluzioni di acquisto innovative: il mese di maggio ha sottolineato ancora una volta la centralità della vendita online, in aumento rispetto al mese precedente. Oltre 750 clienti hanno scelto di acquistare il loro nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale. Il contributo della rete dei rivenditori è fondamentale in questo nuovo processo, sempre al centro del processo di acquisto e consegna e di supporto durante l’esperienza dell’utente.

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del brand verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade , che si aggiungono alle offerte 4xe. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore opportunità per avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un ulteriore passo nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno per una mobilità orientata al futuro e alla rafforzamento della visione “Zero-Emissioni, 100% Libertà”.

Il successo della Jeep ibrida ultima modifica: 2022-06-08T17:51:09+02:00 da Redazione