Come giocare alle slot machine per vincere divertendosi

Il gioco online è negli ultimi anni sempre più amato, sia da giocatori professionisti, che conoscono bene regole e caratteristiche delle slot machine, sia da giocatori alle prime armi che si avvicinano a questo mondo con curiosità. Sarà proprio per questo motivo che una delle query più effettuate sui motori di ricerca è proprio “Come giocare alle slot machine”. Sappiamo bene che non si tratta di qualcosa di difficile ma conoscere le caratteristiche base o perlomeno quelle comuni a tutte le slot potrebbe essere un buon punto di partenza per aumentare le probabilità di vincere e soprattutto per giocare in maniera responsabile. Perché ricordiamolo, lo scopo principale deve sempre rimanere quello di divertirsi e passare del tempo piacevole.

Se ti stai chiedendo come giocare alle slot machine online, sei quindi nel posto giusto. Qui ti diamo 3 suggerimenti e qualche dritta utile per giocare divertendoti e perché no, magari anche vincere. È ora di iniziare!

slot-machine online

Come scegliere la slot machine

La prima cosa da fare per capire come giocare alle slot machine è scegliere tra i tanti giochi a disposizione quello che più si avvicina ai nostri gusti. Più ci piacerà la slot e il suo tema, più saremo coinvolti, motivati e maggiore sarà anche il divertimento. Ma come si sceglie la slot giusta per noi? Solitamente optare per una slot rispetto ad un’altra dipende da alcuni fattori, ossia:

  • la vincita; le slot possono presentare due tipi di caratteristiche, il jackpot e il jackpot progressivo. Il primo è semplicemente la vincita predefinita dalla slot a cui si sta giocando; il secondo invece è il montepremi che però cambia durante il gioco in base alle varie giocate effettuate.
  • Il tema; ci sono slot machine ambientate in diverse epoche oppure che si ispirano a film o personaggi famosi. Ognuno di noi, in base ai propri gusti, avrà solo l’imbarazzo della scelta.
  • Semplicità del gioco; una persona che gioca alle slot machine solitamente vuole farlo senza dover pensare troppo a strategie o regole. Comprendere come funziona un determinato gioco deve quindi essere immediato.

Una volta scelta la slot a cui giocare è importante anche capire se si preferisce optare per la modalità gratuita o se utilizzare il conto di gioco con i soldi reali. Il nostro consiglio, soprattutto in una prima fase, quindi se non si ha esperienza in questo ambito, è di imparare a giocare utilizzando la funzione demo che riproduce in maniera fedele il gioco ma usando solo denaro virtuale. Potrai impratichirti, capire come funzionano le slot machine e come vincere alle slot online e poi iniziare a giocare con i soldi veri.

Scegli il numero di linee di pagamento

A questo punto, dovrai impostare il numero di gettoni su ciascuna linea di pagamento, ossia linee sulle quali i simboli devono posizionarsi e corrispondere per avere la combinazione vincente. In base al numero di payline scelte avrai maggiori possibilità di vincere. Se non sei ancora molto pratico è un buon consiglio giocare con 5 o 10 linee al massimo, così da non confonderti troppo. Più payline verranno incluse nella puntata, più si avranno possibilità di vincita.

È ora di avviare i rulli

Finalmente è arrivato il momento di iniziare propriamente a giocare, cliccando sul pulsante Spin o Gira. Il tuo scopo ora sarà quello di dar vita ad una combinazione vincente di simboli sulla linea di scommessa. Tali combinazioni sono disponibili sulla tabella dei pagamenti di ogni slot. Prima di iniziare a giocare consigliamo di consultarle per capire quali sono i simboli che pagano di più e quali linee generano i pagamenti.

Una volta iniziato il gioco si avviano i rulli. A questo punto, se i simboli iniziano a lampeggiare, solitamente significa che sei stato fortunato: hai azzeccato la combinazione vincente e dunque è possibile che si attivino giochi bonus, ossia spin gratuiti per far aumentare la tua vincita. 

C’è da dire che l’importo della stessa varia a seconda della slot machine a cui si sta giocando. Quando la giocata è volta al termine, troverai la vincita nel tuo conto gioco. Se invece non hai avuto fortuna e quindi non hai centrato la combinazione vincente, potrai nuovamente cliccare su Gira e ritentare la sorte.

L’importanza dei simboli

Ma per capire come giocare alle slot machine è fondamentale anche imparare a conoscere i simboli, per lo meno quelli principali. Tra questi dovresti tenere a mente quelli standard, scatter, wild e bonus. Vediamoli uno ad uno:

  1. quando ci riferiamo ai simboli standard parliamo di quelli che si identificano con la tematica della slot (frutta, numeri, carte da gioco ecc). In genere sono quelli che pagano i premi minori e si fermano con frequenza sui rulli.
  2. simboli scatter, invece, agiscono spesso e volentieri da moltiplicatori delle vincite, possono assegnare un pagamento o attivare una funzione bonus. Il fattore positivo di questi simboli, quando li si ottiene nella schermata, è che non necessariamente si devono collocare in linea, oltre al fatto che attivano giri di slot gratis.
  3. Il simbolo wild, denominato anche jolly, si sostituisce a tutti gli altri e se compare sui rulli fornisce i premi di più alto valore. 
  4. Infine i simboli bonus sono quelli che più si avvicinano agli scatter in quanto attivano spesso i moltiplicatori di vincita ma lo fanno con un differente gioco bonus speciale. C’è da dire che sono strettamente collegati al tema generale della slot e che quindi per conoscerne appieno le dinamiche è sempre meglio consultare la tabella dei pagamenti.

Come giocare alle slot machine: impara facendo pratica

Il sunto che probabilmente verrà fuori da questo nostro articolo in cui abbiamo cercato di spiegare come giocare alle slot machine, è che oltre alla teoria è la pratica ad essere fondamentale. Perciò, leggi, documentati e comprendi i meccanismi dei casinò e dei giochi online ma cerca anche di riportare tutto ciò che hai appreso nell’azione concreta, ossia nel gioco. Utilizza la funzione demo per giocare gratis e fare pratica e soprattutto scegli la slot machine che più ti diverte. In fin dei conti giocare significa anche questo.

Come giocare alle slot machine per vincere divertendosi ultima modifica: 2021-11-24T18:06:59+01:00 da Redazione