Ammore e malavita – dal 05 ottobre al cinema

Accolto da applausi a scena aperta alla Mostra di Venezia, sia del pubblico che della critica, e premiato appunto da quest’ultima, Ammore e malavita, innovativo e anche bizzarro  musical-commedia in salsa napoletana di Marco e Antonio Manetti sta per arrivare nelle sale cinematografiche.

Il film dei Manetti Bros attende tutti al cinema il 05 ottobre con garanzia di divertimento irridendo tra canti e balli gli stereotipi diffusi con tanta buona musica.

Interpretata da volti noti del cinema e della tv come Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso il musical racconta la scelta tra amore e malavita che deva fare un killer di camorra quando si rende conto che la persona che è chiamato ad uccidere è in realtà il suo grande amore dell’adolescenza mai dimenticato.

Fatima (Serena Rossi) è una giovane infermiera che una notte si trova nel classico posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro (Giampaolo Morelli) viene dato l’incarico di uccidere quella ragazza, ma appena i due si incontrano si riconoscono e ricordano il primo amore della loro adolescenza. Ciro, che non ha mai dimenticato Fatima, non può ucciderla e si vede costretto a tradire don Vincenzo (Carlo Buccirosso).

È un po’ la presa in giro del gomorrismo imperante”, hanno spiegato i registi in conferenza stampa. “Le Vele oramai simboleggiano e raccontano sempre una Napoli cupa e nera, ma esiste anche una Napoli bellissima. Basta solo pensare al suo golfo. Solo che i napoletani nella loro positività sono riusciti a ribaltare con furbizia una rappresentazione negativa della città. Un attore napoletano tempo fa ci disse: “Se Parigi ha la Tour Eiffel, Roma il Colosseo, noi teniamo Scampia”.

Anche se il direttore di RAI Cinema ha associato Ammore e Malavita (qui la pagina facebook ufficiale) al famosissimo LaLaLand andando al cinema il 05 ottobre troverete qualcosa di molto diverso: Napoli innanzitutto, una Napoli bella, viva, allegra. E tante risate, con l’ironia innegabile dei Manetti Bros, situazioni che traggono inspirazione dalla classica commedia all’italiana ed un soggetto che seppur non innovativo, rinnova il genere ed incontra i gusti di un pubblico moderno.

ammore e malavita al cinema dal 05 ottobre
Vuoi vedere altre clip del film Ammore e Malavita ? Le trovi qui.

Ammore e malavita – dal 05 ottobre al cinema ultima modifica: 2017-09-25T17:11:35+02:00 da Redazione