Allianz Worldwide Partners diventa partner assicurativo esclusivo di car2go in Europa

Allianz Worldwide Partners (AWP) e l’operatore di car sharing car2go hanno sottoscritto un accordo di collaborazione esclusiva in Europa. Dal 1 gennaio 2017, i clienti car2go ogni volta che noleggiano un veicolo ricevono la copertura assicurativa verso terzi di Allianz Global Assistance, marchio commerciale attraverso cui AWP opera in Italia. Quello che rende speciale questo accordo è che la copertura assicurativa è stata adattata alla struttura dei prezzi utilizzata da car2go, con tariffe al minuto. La copertura è fornita a tutti i clienti car2go che noleggiano un’auto in Italia, Germania, Austria, Spagna e Olanda – corrispondente ad una flotta di circa 7.400 veicoli.

Tra le due società sono già in corso le trattative per espandere la collaborazione in ulteriori mercati.

  • Copertura assicurativa verso terzi al minuto per oltre 7.000 veicoli

  • Collaborazione promossa dal 1 gennaio 2017 in cinque nazioni, compresa l’Italia

Matthias Wuensche, membro del Consiglio di Amministrazione di Global Automotive, Allianz Worldwide Partners, afferma:

“Con car2go abbiamo trovato un forte partner con il quale poter espandere il range di soluzioni assicurative che offriamo nel settore del car sharing. Allo stesso tempo, stiamo sottolineando il nostro  ruolo di spicco nel segmento della mobilità nuova, dove vogliamo offrire ai nostri clienti servizi innovativi e copertura assicurativa su misura, non importa dove si trovano e che tipo di mezzo di trasporto utilizzano per spostarsi.”

Allianz car2go

Thomas Beermann, CEO di car2go Europe , aggiunge:

“Grazie a questa partnership con Allianz Worldwide Partners, ora i nostri 1.25 milioni di clienti attivi nelle 14 location europee possono trarre ancora più vantaggio dalla mobilità condivisa, godendo di una protezione assicurativa fornita da un importante partner. In questo contesto, la copertura assicurativa che fa parte di un programma europeo, è stata studiata specificamente per soddisfare le esigenze individuali del nostro modello di business.”

Nei prossimi anni, le due aziende prevedono di lanciare ulteriori iniziative congiunte con l’obiettivo di allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello di car sharing free floating.

[comunicato stampa 19 gennaio 2017]

Cosa è Car2Go

car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 26 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 11 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 11 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale circa 14.000, sono stati noleggiati più di 74 milioni di volte da oltre 2.2 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.300 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto.

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.