Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi.

Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi.

E’ proprio tempo di dismissione dei servizi non renumerativi per le grandi aziende.  Dopo l’annuncio della chiusura di Google+  anche TIM chiude alcuni suoi servizi, anche se di minore importanza, legati alle email @alice.it e @tim.it

Ecco il comunicato di TIM:

 

nell’ambito del servizio di posta elettronica “TIM MAIL” (alice.it e tim.it) ti informiamo che, a partire dal 31 marzo 2019, non saranno più disponibili i seguenti servizi:

  • – connessione dial-up associata a TIM Mail mediante il numero 7017017010; se non disponi di un servizio di accesso a larga banda puoi continuare ad accedere alla rete internet mediante utilizzo della numerazione 70101787187 da rete fissa e Username e password: telecom;
     
  • – l’aggiornamento del servizio di spazio disco, sito personale e file manager (disco remoto), sia via FTP che via web; ti invitiamo pertanto a salvare i tuoi file in locale sul tuo Personal Computer entro la data sopra indicata per poterli eventualmente riutilizzare.

Ti informiamo inoltre che, a partire dal 30 maggio 2019 e sempre nell’ambito del servizio TIM MAIL, tutti i siti personali e disco remoto personali associati alla tua mail verranno oscurati e cancellati.

Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal servizio TIM MAIL senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 marzo 2019 secondo le modalità di seguito indicate.

Puoi esercitare il diritto di recesso e cessare il tuo account mail scrivendoci tramite PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.

Per l’invio tramite PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Recesso — Modifica delle condizioni contrattuali TIM Mail”.

Ti informiamo infine che le Condizioni generali di utilizzo del servizio TIM Mail saranno modificate a partire dal 31 marzo 2019 in coerenza con quanto indicato nella presente comunicazione e sono disponibili a questo link.

Per le offerte telefoniche TIM puoi consultare questa pagina.

Leggi l’articolo completo sul blog originale

“Palinsesto – non c’è più la tv” HEADLINES

Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. ultima modifica: 2019-02-28T18:51:01+01:00 da Blogs Da Seguire

3 thoughts on “Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi.

  1. Ma che significa esattamente? Quali siti esattamente vengono oscurati? Io appoggio alla mia mail praticamente tutto, questo vuol dire che non avrò più contatti, ad esempio, con la banca???

  2. Ho lo stesso problema …. significa che non potrò più utilizzare la mail?
    Purtroppo non sono un ingegnere informatico e non ho capito cosa intende la TIM.

  3. Tranquilli, le email @alice.it continueranno a funzionare regolarmente.

    Legato al servizio email, Alice dava la possibilità, accedendo a webmail.alice.it di creare un piccolo sito web legato al server di posta. Uno spazio online dove si poteva caricare files o creare un blog. Questo servizio non sarà più disponibile e quanto creato in questo spazio sarà cancellato.

    Ma questo non influirà sul servizio email di TIM.

Comments are closed.