Una consulenza SEO può cambiare il tuo business

Una consulenza SEO può cambiare il tuo business

Cos’è la SEO o Search Engine Optimization in breve

La SEO ogni tanto in inglese definita come SEO Marketing è una specialità del Digital Marketing, e si occupa sostanzialmente nell’ottimizzazione di un sito internet affinché risponda alle domande che gli utenti pongono a Google attraverso delle parole chiave o frasi (query). SEO è infatti l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca.

La SEO è composta da strategie, tattiche e pratiche fini a migliorare gli aspetti interni ed esterni di sito web per aumentare traffico targettizzato da ricerca naturale. Quanto più il traffico è affine al business di riferimento tanto più le impression diventeranno lead.

Perché l’attività SEO è importante?

Considerato che da stime recenti una navigazione in internet inizia da una ricerca per l’80% degli internauti, si capisce immediatamente l’importanza dei Search Engine. Google in molti paesi (quasi in tutti) è divento indispensabile per cercare, informarsi, prendere decisioni, iniziare una navigazione, fare domande.

Il bacino di utenti quindi è molto ampio cosi come la possibilità di attirare sul proprio sito web ed ecommerce potenziali clienti, veramente interessati a ciò che stiamo proponendo.

Quindi una buona SEO deve tenere conto dell’intento di ricerca. Cioè mettersi dalla parte del cliente e domandarsi quale parola chiave verrà usata per trovare un determinano bene o servizio.

Se vuoi conoscere come la SEO può aiutare i tuoi affari

Leggi l’articolo completo sul blog originale

consigli per blogger neofiti, un po’ di SEO e tanto WordPress

Una consulenza SEO può cambiare il tuo business ultima modifica: 2018-06-24T16:48:30+02:00 da Blogs Da Seguire