Proteggi il tuo sito web con un certificato SSL

Proteggi il tuo sito web con un certificato SSL

Il motivo principale per cui viene utilizzato un certificato SSL è per crittografare le informazioni sensibili inviate via Internet in modo che solo il destinatario previsto possa leggerle. Questo è importante perché le informazioni inviate su Internet vengono passate da computer a computer per arrivare al server di destinazione. Se i dati non sono crittografati, ma in chiaro, qualsiasi computer tra voi e il server può visualizzare con facilità i numeri della carta di credito, i nomi utente e le password e altre informazioni sensibili. Quando viene utilizzato un certificato SSL invece le informazioni divengono illeggibili a tutti tranne che per il server a cui si inviano le informazioni. Questo protegge da hacker e ladri di identità.

Oltre alla crittografia, un certificato SSL corretto fornisce anche l’autenticazione. Ciò significa che puoi essere sicuro di inviare informazioni al server giusto e non a un truffatore che cerca di rubare le tue informazioni. Qualsiasi computer potrebbe fingere di essere il tuo sito web e ingannare i tuoi utenti nell’invio di informazioni personali. È possibile evitare questo solo utilizzando una corretta infrastruttura di chiave pubblica (PKI) e ottenere un certificato SSL da un provider SSL attendibile.

certificato SSL

Perché i fornitori SSL sono importanti? I fornitori SSL attendibili emetteranno un certificato SSL solo a un’azienda verificata che ha passato diversi controlli di identità.

In Italia Register.it è leader in questo campo, fa parte del gruppo DADA S.p.A, primo operatore italiano accreditato presso ICANN, per la fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale.
I certificati che acquisti su Register.it sono emessi da Thawte®, la cui esperienza e professionalità garantiscono i migliori risultati.
Se hai un sito di e-commerce e gestisci dati riservati e delicati come numeri di carta di credito oppure dati sensibili, affidarti ad una delle migliori e più conosciute Autorità di Certificazione è una scelta di fondamentale importanza.


Vista l’importanza di avere un certificato SSL per proteggere il proprio sito web, per aiutarti a passare ad un web sicuro, Register.it offre diverse soluzioni, secondo le diverse esigenze:

  • SSL123: Per siti web privati e blog che vogliono visualizzare il prefisso https:// sul proprio dominio edessere certificati da un’autorità affidabile e riconosciuta come Thawte®.
  • SSL Web Server: Per aziende e negozi online che vogliono certificare l’intera organizzazione attraverso una procedura strutturata, sicura e affidabile, in soli pochi giorni.
  • SSL Web Server EV: Per le aziende che vogliono identificare il proprio sito come altamente sicuro, mostrando ai propri utenti la barra degli indirizzi di colore verde.
  • SSL Web Server Wildcard: Per le aziende che desiderano proteggere un numero illimitato di sottodomini legati allo stesso nome dominio aggiungendo l’opzione wildcard al tuo ordine.




Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

consigli per blogger neofiti, un po’ di SEO e tanto WordPress

Parliamone, lascia un commento