Come guadagnare con il content marketing

Come guadagnare con il content marketing

Mi è stato chiesto come realizzare un blog per fare content marketing.

Purtroppo questo è già un approccio sbagliato.  Non puoi fare direttamente content marketing. Prima devi realizzare il tuo blog con contenuti originali ed interessanti, coinvolgere il pubblico, diventare un’autorità apprezzata nel tuo settore e solo dopo puoi pensare di fare content marketing. Non sei tu che puoi andare a cercare le aziende che vogliono pubblicizzarsi, ma devono essere loro a voler essere ospitate sul tuo blog.

Certo ogni sito o blog commerciale deve avere la sua strategia per guadagnare. C’è chi vuole vendere prodotti o e-book di formazione, chi vuole guadagnare con gli annunci pubblicitari e chi invece vuole guadagnare scrivendo delle sue conoscenze e delle sue passioni.

Se il tuo scopo è fare content marketing,  prosegui la lettura di questo articolo sul blog originale per avere  qualche consiglio utile.

 

Parliamone, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.