Come e dove fare content marketing

Come e dove fare content marketing

Sui miei blog esercito il content marketing, la vendita di contenuti editoriali, la pubblicazione di articoli su richiesta, il link marketing. Chiamatelo come volete.

Sui miei blog pubblico articoli a pagamento su richiesta di vari altri siti internet.

Non me ne vergogno, come fanno alcuni, non lo nascondo (e questo è importante) ed anzi lo consiglio.

Il content marketing è la mia principale fonte di guadagno dai blog. Troppo piccoli per guadagnare cifre significative con adsense o con le affiliazioni, ma sufficientemente autorevoli e correttamente strutturati per ospitare articoli redazionali e pubblicitari su richiesta.

Non è sbagliato pubblicare articoli a pagamento, purchè si mantenga la propria linea editoriale ed il blog non diventi un enorme contenitore pubblicitario.

Come fare content marketing.

content marketing

Di solito, non sempre, ma le eccezioni sono poche, il committente non richiede una recensione positiva del suo prodotto, ma solo un link in un testo che abbia attinenza con il suo sito o con il suo prodotto. Lo scopo è di accrescere il numero di backlink e posizionarsi meglio su google, non di farsi pubblicità.

Quindi se il committente vende, ad esempio, pneumatici e mi chiede di inserire in un articolo il link al suo sito, non significa, non è richiesto, che io parli bene del suo sito, che elenchi i vantaggi dei suoi prodotti pur non avendoli mai acquistati, che decanti il suo servizio clienti pur non essendomene mai servito.Niente di tutto questo.

Mi viene chiesto semplicemente se in uno dei prossimi articoli possa trovare un argomento in attinenza con i suoi e possa inserire un link.

Quindi posso scrivere nel mio blog di motori un articolo che spiega come si usa il kit di gonfiaggio in dotazione alle auto Renault ed inserire, legato alla parola pneumatici, il link al suo store online.

L’articolo lo avrei scritto comunque, l’argomento non cambia e scrivo di una mia esperienza, di una mia capacità o di una mia competenza, non devo esprimere giudizi veritieri o meno sul sito linkato, non c’è un invito agli utenti a comprare su quel sito, ma solo, indirettamente, a visitarlo. Che male c’è ?

content marketing

 

Contatti per fare content marketing

Questo sito è nato anche per trovare committenti che richiedono la pubblicazione di articoli.
Quindi chi è interessato ad articoli con backlink mi può contattare direttamente all’indirizzo di posta elettronica info@offertalink.it, spiegandomi le sue esigenze, e rispondo con una lista di blog che possono ospitare il tema richiesto.

Altrimenti sono iscritto, ed invito chi volesse guadagnare con un blog facendo content marketing ad iscriversi, ai seguenti portali:

seeding up
blogmission
– Upstory
buzzole
coobis

Conoscete altri portali che mettono in contatto editori con inserzionisti ?

Salvatore

Leggi l’articolo completo sul blog originale

consigli per blogger neofiti, un po’ di SEO e tanto WordPress

Come e dove fare content marketing ultima modifica: 2017-09-16T20:06:24+02:00 da Blogs Da Seguire